M3GAN: L’HORROR PRODOTTO DA JAMES WAN AVRÀ UN SEQUEL?

M3GAN: L’HORROR PRODOTTO DA JAMES WAN AVRÀ UN SEQUEL?

Il nuovo horror M3gan è appena approdato in sala, ma il produttore James Wan si è già detto pronto a girare un nuovo capitolo, se i risultati al botteghino fossero soddisfacenti.

Pubblicità

M3gan, nuovo horror fantascientifico diretto da Gerald Johnstone, co-prodotto da James Wan e Jason Blum, è appena approdato nelle nostre sale (puoi leggere qui la nostra recensione); tuttavia, lo stesso Wan si è già detto aperto all’idea di girare un eventuale sequel, se i risultati al botteghino dovessero premiare il film.

Wan, in un’intervista rilasciata a Collider di poco precedente all’uscita, ha dichiarato che l’ipotesi di un M3gan 2 è nell’aria, e che anzi ci sarebbero già in campo delle idee per una prosecuzione della storia. Il produttore/regista, di fatto, è noto per i suoi lunghi franchise horror, tra cui si annoverano quelli di Saw, Insidious e The Conjuring (quest’ultimo comprendente anche i vari spin-off Annabelle, The Nun e La Llorona).

Quello che voglio dire è che in tutti i miei film, che si tratti di The Conjuring, Saw, Malignant o M3gan, ci piace sempre pensare a un mondo più grande”, ha dichiarato James Wan. “Per me, il punto è creare un contesto narrativo, conoscere i personaggi, capire dove potrebbe andare la storia, e poi costruire qualcosa di ancora più grande; per arrivare a dire: ‘Ok, sto narrando qualcosa, ma contemporaneamente so che sta succedendo altro altrove. Quindi, se saremo abbastanza fortunati da avere un sequel, allora avremo un’idea della direzione da prendere”.

Uscito oggi, 4 gennaio, nelle sale italiane, M3gan racconta della creazione di una bambola guidata da un’AI, progettata da un geniale ingegnere robotico di un’azienda di giocattoli. La bambola, regalata come nuova “amica” a una bambina orfana, inizierà a proteggere la piccola in modi cruenti e impensati.

Il film, scritto da Akela Cooper e diretto da Gerard Johnstone, vede nel cast le presenze di Allison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng, Jenna Davies, Amie Donald, Brian Jordan Alvarez e Arlo Green.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.