MASTERS OF THE UNIVERSE: KYLE ALLEN SARÀ HE-MAN NEL LIVE ACTION NETFLIX

MASTERS OF THE UNIVERSE: KYLE ALLEN SARÀ HE-MAN NEL LIVE ACTION NETFLIX

Il film live action ispirato a Masters of the Universe è stato acquistato da Netflix e ha trovato il suo protagonista: si tratta di Kyle Allen, da poco visto in West Side Story.

Pubblicità

L’atteso live action Masters of the Univese, nuovo film ispirato alla nota serie di action figures degli anni ‘80, ha trovato il suo protagonista: si tratta di Kyle Allen, attore e ballerino americano classe 1994, da poco visto nel recente remake di West Side Story a firma Steven Spielberg. Il film, targato Sony Pictures, è stato da poco acquistato da Netflix, che ne detiene ora i diritti di distribuzione internazionale. La regia è affidata ai fratelli Aaron e Adam Nee (registi di The Lost City), mentre la sceneggiatura è opera di David Callaham (Wonder Woman 1984, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).

Il ventottenne Kyle Allen, quindi, subentra al più noto Noah Centineo nel ruolo di un giovane orfano del pianeta Eternia, Adam, che scopre di essere un principe destinato a salvare il suo mondo. Trasformatosi nell’iconico personaggio di He-Man, si scontrerà contro il nemico di sempre, Skeletor, deciso a impadronirsi dei segreti del castello di Greyskull. Un soggetto, quello dei Masters of the Universe, che accompagna ormai varie generazioni di spettatori.

È un franchise iconico, che ha modellato l’immaginario di una generazione di bambini insegnando loro a cercare sempre la miglior versione di se stessi”, ha dichiarato il produttore esecutivo della Mattel Films, Robbie Brenner. “Insieme ai nostri partner di Netflix, non vediamo l’ora di far vedere al pubblico che tutto può accadere, a Eternia. Continuiamo a puntare su questo marchio in nuove forme, e non vediamo l’ora di vedere Kyle combattere con Skeletor in questa epica saga live action”.

Netflix distribuirà il nuovo lungometraggio in tutto il mondo, a eccezione del mercato cinese. Nel team della produzione, oltre a Brenner, sono altresì coinvolti Kevin McKeon, Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e DeVon Franklin. L’ultima versione animata dei Masters of the Universe è stata quella della serie Revelation, prodotta da Netflix e curata da Kevin Smith, distribuita in due parti nel corso del 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.