MATT SHAKMAN NON DIRIGERÀ IL NUOVO FILM DI STAR TREK

MATT SHAKMAN NON DIRIGERÀ IL NUOVO FILM DI STAR TREK

Dopo l’avvio delle trattative con la Marvel per dirigere il nuovo Fantastic Four, Matt Shakman ha deciso di lasciare la regia del nuovo episodio di Star Trek.

Pubblicità

È di ieri la notizia dell’avvio delle trattative di Matt Shakman con la Marvel, finalizzate a portare il regista di WandaVision alla regia del nuovo Fantastic Four. Ora, con un timing sicuramente non casuale, lo stesso Shakman ha deciso di rinunciare alla regia del nuovo film di Star Trek, prodotto dalla Paramount con la Bad Robot di J.J. Abrams.

La stessa Paramount, in un annuncio ufficiale, ha dichiarato: “Matt Shakman è un cineasta di incredibile talento, e ci dispiace che i suoi tempi non collimino coi nostri per dirigere il nostro imminente film di Star Trek. Siamo grati per i suoi tanti contributi, e siamo emozionati per la visione creativa di questo nuovo episodio, sperando di portarla presto al pubblico di tutto il mondo”.

Il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet, le prime due sceneggiatrici donne per un film della saga di Star Trek. Matt Shakman era stato inizialmente coinvolto nel progetto a luglio 2021; precedenti versioni della sceneggiatura erano state elaborate dallo scriptwriter di Revenant – Redivivo, Mark L. Smith (per l’ipotetica regia di Quentin Tarantino), e da Noah Hawley.

Al momento, la data di uscita del nuovo Star Trek (che seguirà di sette anni il precedente Star Trek Beyond) resta fissata per il 22 dicembre 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.