MERCOLEDÌ: A NOVEMBRE SU NETFLIX LA NUOVA SERIE DI TIM BURTON

MERCOLEDÌ: A NOVEMBRE SU NETFLIX LA NUOVA SERIE DI TIM BURTON

Uscirà a novembre su Netflix Mercoledì, nuova serie creata da Tim Burton dedicata al personaggio della Famiglia Addams.

Pubblicità

Netflix ha finalmente svelato oggi la data di uscita di Mercoledì, nuova, attesa serie creata da Tim Burton, spin-off della classica La Famiglia Addams. La serie, come annunciato dalla piattaforma, uscirà in tutti i paesi in cui il servizio è attivo il 23 novembre 2022.

La serie viene presentata come una sorta di mistery in salsa sovrannaturale che seguirà gli anni giovanili di Mercoledì Addams, mentre è studentessa presso la Nevermore Academy; qui, mentre impara a controllare i suoi poteri paranormali, e tenta di adattarsi alla vita scolastica, la ragazza avrà a che fare con una serie di omicidi, e tenterà inoltre di venire a capo del mistero che coinvolse i suoi genitori 25 anni fa.

La serie, creata e diretta da Tim Burton, avrà nel cast Jenna Ortega nel ruolo della protagonista, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).

Sul suo personaggio, Ortega dichiarò: “Nella storia è un’adolescente, come non l’abbiamo mai vista finora. I suoi commenti sarcastici e sprezzanti potevano non risultare graziosi in bocca a una ragazzina di dieci anni. Non è stato semplice: non doveva essere come tutte le altre adolescenti, ma non doveva neanche sembrare inconsapevole. Non è mai stata così presente sullo schermo. In passato, quando entrava in scena, anche solo per una battuta, o come oggetto di uno scherzo, lo faceva sempre con maestria; è per questo che il pubblico la ama. In questa serie però è lei al centro dell’azione. Abbiamo l’opportunità di darle più spessore, di farla diventare più reale, una cosa mai fatta in precedenza”.

Guarda il teaser trailer di Mercoledì

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.