MORBIUS: UNA CLIP DEL FILM MOSTRA LA TRASFORMAZIONE DI JARED LETO

MORBIUS: UNA CLIP DEL FILM MOSTRA LA TRASFORMAZIONE DI JARED LETO

Sony ha diffuso una clip dell’imminente Morbius, in cui Jared Leto interpreta il vampiro dei fumetti Marvel, nemico di Spider-Man.

Pubblicità

Accanto al teaser dell’atteso film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse (al cui titolo, abbiamo appena appreso, sarà aggiunto un “Part One”) la Sony ha appena diffuso una nuova clip di Morbius, nuovo capitolo del cosiddetto Sony’s Spider-Man Universe. Un media franchise, composto da tutti i nemici di Spider-Man, che ha già visto l’uscita dei precedenti Venom e Venom – La furia di Carnage, e che ora si prepara a inglobare anche il nuovo scienziato trasformato in vampiro, che sullo schermo avrà il volto di Jared Leto.

Nei fumetti Marvel, il dottor Michael Morbius è uno scienziato affetto da una rara malattia del sangue, che prova su se stesso una cura che finisce per trasformarlo in un vampiro. Nella clip appena diffusa, vediamo Michael e la sua collega Martine Bancroft (interpretata da Adria Arjona) tenuti prigionieri da una banda di scagnozzi armati: tuttavia, la minaccia ai danni di Martine provoca la furia del protagonista, che fa una strage tra i sequestratori.

Il film, diretto da Daniel Espinosa, potrebbe continuare il “dialogo” tra l’universo Sony e il Marvel Cinematic Universe, già introdotto dal post-finale di Venom – La furia di Carnage, che lascia intravedere un collegamento con l’imminente Spider-Man: No Way Home (che vedrà il protagonista col volto di Tom Holland in un multiverso comprendente i nemici delle due precedenti incarnazioni del personaggio). Morbius contiene, d’altronde, già una connessione forte con l’universo Marvel, vista la presenza di Michael Keaton che riprenderà il suo ruolo di Adrian aka The Vulture, già visto in Spider-Man: Homecoming.

Morbius uscirà nei cinema americani il 28 gennaio 2022, per poi approdare nelle sale italiane il 3 febbraio. Qui sotto, il poster originale del film, seguito dalla clip appena diffusa.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.