SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE: UN TEASER RIVELA CHE SARÀ LA “PARTE UNO”

SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE: UN TEASER RIVELA CHE SARÀ LA “PARTE UNO”

La Sony ha diffuso un teaser del prossimo sequel animato, che rivela nel titolo finale che si tratterà solo di una prima frazione di una storia più estesa.

Pubblicità

Nella giornata di sabato, la Sony ha diffuso un primo teaser/clip dell’atteso Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del film d’animazione di grande successo Spider-Man – Un nuovo universo, che segnava l’esordio cinematografico dello Spider-Man alternativo incarnato da Miles Morales. Il filmato, di due minuti e mezzo, si chiude col titolo che comprende, a sorpresa, un “Part One”, tale da lasciar presagire l’arrivo di un ulteriore sequel dedicato al personaggio.

Nella clip si vede il giovane Miles Morales nella sua stanza, sul letto, mentre ascolta musica in cuffia. Improvvisamente, da uno squarcio nel multiverso appare Gwen Stacy/Spider-Gwen, che lo invita a indossare di nuovo il costume di Spider-Man. Al termine del filmato, i due si lanciano dalla finestra in mezzo ai grattacieli di New York e poi oltre, attraverso i portali dimensionali, mentre i disegni si fanno via via più astratti. Nell’estratto si rivede il look stilizzato e accattivante che aveva caratterizzato il primo Spider-Man – Un nuovo universo.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One (a questo punto possiamo chiamarlo così) vede la regia di Joaquim Dos Santos e Justin K. Thompson, su una sceneggiatura scritta da David Callaham. A produrre il film ci sarà, tra gli altri, il duo costituito da Phil Lord e Christopher Miller, mentre Peter Ramsey, co-regista del primo film, sarà produttore esecutivo. A dare la voce rispettivamente a Miles Morales e Gwen Stacey troveremo di nuovo Shameik Moore e Hailee Steinfeld.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One ha una data di uscita fissata per il 7 ottobre 2022, mentre per la seconda parte si ipotizza una distribuzione entro il 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.