OBI-WAN KENOBI: POSTICIPATA AL 27 MAGGIO L’USCITA DELLA SERIE DISNEY+

OBI-WAN KENOBI: POSTICIPATA AL 27 MAGGIO L’USCITA DELLA SERIE DISNEY+

La piattaforma ha comunicato lo slittamento di due giorni della data di uscita della serie, che debutterà coi primi due episodi il prossimo 27 maggio.

Pubblicità

Disney+ ha comunicato oggi lo slittamento, di due giorni, della prima data di distribuzione di Obi-Wan Kenobi, attesa serie interna all’universo di Star Wars: la serie farà il suo debutto sulla piattaforma non più il 25 maggio, come precedentemente annunciato, ma il 27. In quel giorno, che cade di venerdì, saranno distribuiti nello specifico i primi due episodi, dei sei che comporranno nel suo complesso la prima stagione. I restanti saranno messi sulla piattaforma a cadenza settimanale. Disney+ ha annunciato lo slittamento con un video, pubblicato sui suoi canali social.

Con lo slittamento di due giorni della premiere della serie, ma anche con la decisione di far uscire due episodi nella prima giornata, anziché uno, la data di fine della prima stagione di Obi-Wan Kenobi viene così anticipata al 24 giugno. È interessante notare il fatto che Disney+, per la prima volta, abbia deciso di abbandonare la giornata del mercoledì, tradizionalmente dedicata alla messa online dei nuovi episodi delle sue serie (tra cui la precedente legata a Star Wars, The Book of Boba Fett).

Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale di Obi-Wan Kenobi, comunicata il mese scorso da Disney+.

“Tatooine: un duro mondo desertico dove i contadini faticano nel calore di due soli mentre cercano di proteggere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato ai margini dello spazio civilizzato. E un posto improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un bambino orfano sulle cui piccole spalle poggia il futuro di una galassia. Conosciuto dalla gente del posto solo come “Ben”, il monaco con la barba e la toga è uno straniero enigmatico che se ne sta per conto suo, non condivide nulla del suo passato e fa di tutto per rimanere un estraneo.

Ma quando le tensioni si intensificano tra i contadini e una tribù del popolo delle sabbie guidata da uno spietato capo guerriero, Ben si trova coinvolto nella lotta, mettendo in pericolo la stessa missione che lo ha portato su Tatooine. Ben – il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe delle Guerre dei Cloni, traditore dell’Impero e protettore dell’ultima speranza della galassia – non può voltare le spalle al male più di quanto possa rifiutare il suo addestramento Jedi.

E quando il sangue viene ingiustamente versato, vite innocenti minacciate e un avversario spietato smascherato, Ben non ha altra scelta che fare appello alla saggezza dei Jedi e al formidabile potere della Forza nella sua infinita lotta per la giustizia”.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.