OBI-WAN KENOBI: TERMINATE LE RIPRESE DELLA SERIE DISNEY+?

OBI-WAN KENOBI: TERMINATE LE RIPRESE DELLA SERIE DISNEY+?

Secondo alcuni report, la produzione dell’attesissima serie Disney+ dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi, cardine di tutto l’universo di Star Wars, sarebbe terminata o vicina al termine.

Pubblicità

Sembra che la serie Obi-Wan Kenobi, attesissimo spin-off di Star Wars dedicato al personaggio interpretato da Ewan McGregor nella seconda trilogia (e ovviamente da Alex Guinness in quella originale) abbia terminato la sua fase di produzione. Molti attori della serie, infatti, sarebbero attualmente impegnati altrove, segno che le riprese sarebbero finite o comunque in fase di conclusione.

Obi-Wan Kenobi, annunciata inizialmente sotto forma di film dedicato al personaggio, poi convertito in serie limitata per la piattaforma Disney+, ha visto l’inizio della sua produzione lo scorso aprile, a Los Angeles; ora, alcuni siti americani (in particolare il blog Bespin Bulletin e il magazine The Hollywood Reporter) riportano aggiornamenti di attori quali Sung Kang, O’Shea Jackson Jr., Rupert Friend e Indira Varma. I primi due sarebbero già impegnati in altri progetti, mentre Rupert Friend avrebbe appena terminato la sua parte; Indira Varma invece ha usato il suo profilo Instagram per pubblicare un messaggio di addio.

Secondo Bespin Bulletin, anche l’attrice Simone Kessell sembrerebbe attualmente impegnata su altri progetti, e i set messi su per Tatooine sembrerebbero sul punto di essere smantellati. Di fatto, tutto fa pensare a una già raggiunta, o imminente, chiusura della fase di produzione, anche se finora non è stato diramato alcun messaggio ufficiale in tal senso.

Obi-Wan Kenobi si collocherà a livello temporale tra le prime due trilogie di Star Wars, e vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi, e di Hayden Christensen in quelli dell’Anakin Skywalker trasformato in Darth Vader. La serie mostrerà il primo, attesissimo scontro tra i due dopo il duello che vide vincitore Kenobi al termine di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, e prima di quello che ha visto prevalere Vader nel Guerre stellari del 1977 (noto anche come Episodio IV – Una nuova speranza).

Showrunner della serie è Deborah Chow (già tra i registi di The Mandalorian), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold (John Wick 3 – Parabellum, Army of the Dead). Altri attori presenti nel cast sono Joel Edgerton e Bonnie Piesse. Obi-Wan Kenobi farà il suo esordio su Disney+ nel corso del 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.