OCEANIA: IN ARRIVO IL LIVE ACTION, ANNUNCIATO DA UN VIDEO DI DWAYNE JOHNSON

OCEANIA: IN ARRIVO IL LIVE ACTION, ANNUNCIATO DA UN VIDEO DI DWAYNE JOHNSON

Dwayne Johnson ha annunciato su Twitter la realizzazione del live action di Oceania, in cui lui stesso vestirà i panni di Maui, il personaggio che aveva doppiato nel film originale.

Pubblicità

Oceania, uno dei più apprezzati classici Disney recenti, avrà presto un adattamento live action: a dare l’annuncio, attraverso il suo profilo Twitter, è stato Dwayne Johnson detto The Rock, già doppiatore del personaggio di Maui, che ora tornerà nei panni del semidio nella versione in carne e ossa. Il film originale, diretto da Ron Clements e John Musker, uscì nel 2016 e riscosse subito un grande successo di pubblico e critica, affermandosi come un classico dell’animazione moderna.

Nel video, vediamo Johnson salutare i suoi fans dalle Hawaii, un luogo che l’attore descrive come “profondamente legato alle tradizioni della mia famiglia e a quelle di Oceania, che sono state create da queste isole meravigliose”. Johnson ha poi svelato un legame personale col film in questione, affermando di essersi ispirato a un membro della sua famiglia: “Potete immaginare quanto questa storia sia profonda, per me, perché nel dare vita a Maui, in realtà omaggio mio nonno”.

The Rock conclude quindi il messaggio affermando che “siamo felicissimi di rivelare che stiamo lavorando sul live action di Oceania: ci saranno musica, balli, il villaggio, e il pollo! E ovviamente anche Maui ci sarà”.

Oceania, uscito nel 2016, racconta la storia della principessa Vaiana (Moana nella versione originale), erede di un’antica stirpe di sovrani che vive su una piccola isola del Pacifico Meridionale, in un mondo che è stato sconvolto dalla furia del demone del fuoco Te Kà. La ragazza, contravvenendo al divieto della sua famiglia, si mette in viaggio alla ricerca del semidio Maui, per convincerlo a restituire il cuore che aveva rubato alla madre di tutte le isole, Te Fiti, e placare così la furia di Te Kà.

Puoi leggere qui la nostra recensione del film di Ron Clements e John Musker.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.