PERSUASIONE: DAKOTA JOHNSON RECITERÀ NELL’ADATTAMENTO DEL ROMANZO DI JANE AUSTEN

PERSUASIONE: DAKOTA JOHNSON RECITERÀ NELL’ADATTAMENTO DEL ROMANZO DI JANE AUSTEN

L’attrice sarà protagonista di Persuasione, versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jane Austen, che sarà diretta dalla regista teatrale Carrie Cracknell.

Pubblicità

Dakota Johnson si prepara ad accostarsi alla narrativa di Jane Austen. L’attrice americana sarà infatti protagonista di Persuasione, prevista versione cinematografica del romanzo omonimo della scrittrice britannica, prodotta da Netflix e MRC Film.

A dirigere il film sarà Carrie Cracknell, regista teatrale che ha da poco diretto Jake Gyllenhaal e Tom Sturridge nella pièce Sea Wall/A Life on Broadway. Persuasione segnerà il suo esordio nella regia di un lungometraggio. A scrivere la sceneggiatura, Ron Bass e Alice Victoria.

Secondo la trama ufficiale diffusa da Netflix, protagonista del film sarà Anne Elliot, giovane donna anticonformista con una sensibilità moderna, che vive con la sua famiglia snob sull’orlo della bancarotta. Nella vita di Anne irrompe per la seconda volta Frederick Wentworth, pretendente focoso che lei allontanò anni prima. A questo punto, Anne dovrà scegliere se mettersi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e dare al giovane una seconda possibilità.

A produrre il film, Andrew Lazar e Christina Weiss Lurie, mentre come produttori esecutivi figureranno Elizabeth Cantillon attraverso la sua MRC Film Romance, Michael Constable e David Fliegel.

Dakota Johnson ha da poco interpretato il dramma L’amico del cuore, insieme a Casey Affleck e Jason Segel; l’attrice apparirà prossimamente nel film di Maggie Gyllenhaal The Lost Daughter e in Am I Ok? di Tig Notaro e Stephanie Allynne.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.