PINOCCHIO, IL TRAILER DEL FILM DI GUILLERMO DEL TORO

PINOCCHIO, IL TRAILER DEL FILM DI GUILLERMO DEL TORO

Ecco il trailer di Pinocchio, adattamento in stop-motion della favola di Collodi, su Netflix dal 9 dicembre.

Pubblicità

Finalmente abbiamo la possibilità di vedere il trailer del Pinocchio firmato da Guillermo Del Toro. Una versione in stop-motion che promette già grandi cose. Il regista premio Oscar per La Forma dell’Acqua, fresco di successo mondiale con la serie Netflix, Cabinet of Curiosities, ha dato il suo imprinting sull’immortale storia scritta da Carlo Collodi, rileggendola in maniera diversa.

Il film infatti sarà ambientato in epoca fascista, a sottolineare il legame tra la storia di un burattino che cerca di diventare umano e una società animata da uomini che, al contrario di Pinocchio, si trasformavano in burattini. Ron Pearlman è Mangiafuoco nel cast vocale originale. Ma ci sono Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto e l’esordiente Gregory Mann che sarà Pinocchio. Con loro anche Finn Wolfhard, John Turturro, Tim Blake Nelson e Burn Gorman insieme agli attori premio Oscar Christoph Waltz, Tilda Swinton e Cate Blanchett.

Diretto da Guillermo Del Toro e Mark Gustafson, il film uscirà in alcune sale selezionate dal 4 dicembre 2022 e arriverà su Netflix dal 9 dicembre.

Guarda il trailer italiano di Pinocchio

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.