PRESUNTO INNOCENTE DIVENTA UNA SERIE PER APPLE TV+

PRESUNTO INNOCENTE DIVENTA UNA SERIE PER APPLE TV+

Apple TV+ ha annunciato la produzione di una serie targata Bad Robot, basata sul romanzo di Scott Turow, che nel 1990 diede origine al film con Harrison Ford.

Pubblicità

È stata massa in cantiere una nuova serie per Apple TV+ basata sul romanzo di Scott Turow Presunto innocente, che nel 1990 fu fonte d’ispirazione per il film omonimo di Alan J. Pakula con Harrison Ford. Apple ha infatti dato un ordine di serie per questo nuovo progetto, che sarà prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams. Showrunner della nuova serie, che consterà di otto episodi, sarà David E. Kelley.

Pubblicato nel 1987, Presunto innocente raccontava la storia di un terribile omicidio, che sconvolgeva l’ufficio del procuratore distrettuale di Chicago quando uno dei suoi membri si rivelava essere il principale sospettato. La storia era narrata dal punto di vista dell’accusato, Rusty Sabich, interpretato nel film da Harrison Ford; questi era accusato di aver ucciso una sua collega, Carolyn Polhemus.

La serie esplorerà i temi dell’ossessione, del sesso, della politica e del potere, e quello dei limiti dell’amore, laddove l’accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio.

Presunto innocente sarà prodotta dalla Bad Robot Productions insieme alla David E. Kelley Productions, in associazione con Warner Bros. Television. J.J. Abrams e Ben Stephenson saranno produttori esecutivi per la Bad Robot; Kelley, oltre che sceneggiatore, sarà anch’egli produttore esecutivo insieme a Matthew Tinker e a Dustin Thomason. Scott Turow e Rachel Rusch Rich per la Bad Robot figureranno come co-produttori esecutivi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.