ROCKY 7, SYLVESTER STALLONE ARRABBIATO: “L’IDEA C’ERA, MA CERTI INDIVIDUI NON L’HANNO VOLUTA”

ROCKY 7, SYLVESTER STALLONE ARRABBIATO: “L’IDEA C’ERA, MA CERTI INDIVIDUI NON L’HANNO VOLUTA”

Nelle scorse ore, Sylvester Stallone ha condiviso sui social un estratto di sceneggiatura di Rocky 7, affermando che il progetto non è andato in porto per colpa di “alcuni individui”.

Pubblicità

Sono note le recenti frizioni tra Sylvester Stallone e lo storico produttore della saga di Rocky, Irwin Winkler, accusato dalla star di non avergli corrisposto quanto dovuto per la creazione del personaggio, e di aver “spolpato il franchise” per i suoi interessi. Ora, si è aperto un nuovo capitolo di questa “guerra”, con Stallone che ha condiviso su Instagram un post, poi cancellato, che mostrava estratti della sceneggiatura di un ipotetico Rocky 7.

Su Twitter, le foto di Stallone e le sue parole sono state comunque più volte ricondivise. “Questi sono i primi estratti della sceneggiatura di Rocky 7”, aveva scritto l’attore, “che tristemente, a causa di certi individui, non accadrà mai, ma è qualcosa che voglio comunque condividere con i fans irriducibili. Seguono, sotto, quattro immagini che mostrano la copertina della sceneggiatura e due sue pagine.

Gli estratti, complessivamente piuttosto brevi, descrivono una scena ambientata nel ristorante di Rocky, Adrian, dedicato dall’ex pugile a sua moglie scomparsa. Nella scena il protagonista si reca dietro il bancone e mette su un giradischi un vecchio disco in vinile, che riproduce un’aria operistica; successivamente, cammina fino al retro del ristorante, dove c’è una donna avvolta nell’ombra, seduta di spalle. “Ti piace questa canzone?”, chiede Rocky alla donna. “Sì, molto”, risponde il fantasma di Adriana. “È la mia aria preferita”. E Rocky risponde: “Lo so”.

In un altro post condiviso da Stallone, anch’esso cancellato, veniva inoltre descritta la scena che vedeva Rocky recarsi in un club di boxe; qui, il protagonista incontrava un pugile di 27 anni, chiamato Chucho the Mutt, forse un avversario, forse un futuro allievo del vecchio campione. “So che questo crea confusione, ma credo che abbiate capito”, aveva scritto Stallone nel post. “Rocky è tornato e vuole lottare per il quartiere che gli ha dato i natali, e che ancora ama”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.