SLY, IL TEASER DEL DOCUMENTARIO NETFLIX DEDICATO A SYLVESTER STALLONE

SLY, IL TEASER DEL DOCUMENTARIO NETFLIX DEDICATO A SYLVESTER STALLONE

Dopo il successo di Arnold, Netflix ha deciso di dedicare un documentario alla vita dell’altra star d’azione per eccellenza degli anni ‘80, Sylvester Stallone.

Pubblicità

Netflix distribuirà Sly, documentario ispirato alla vita di Sylvester Stallone. Dopo il successo di Arnold, docu-serie in tre episodi che ripercorreva la carriera dell’altro action hero degli anni ‘80 e ‘90, Arnold Schwarzenegger, la piattaforma rende così un tributo a Stallone, interprete di personaggi iconici che hanno proiettato la loro influenza ben oltre l’immaginario cinematografico del periodo in cui furono concepiti.

Il nuovo documentario, di cui sotto si può vedere il primo teaser, ripercorrerà i successi, dagli esordi ai tempi moderni, della carriera di Stallone, gettando tuttavia uno sguardo anche sul suo privato. A dirigere sarà Thom Zimny (già regista di Springsteen on Broadway, sempre per Netflix, e co-regista, con lo stesso Bruce Springsteen, di Western Stars), per un’uscita prevista per il prossimo novembre.

La presentazione di Netflix recita: “Per quasi 50 anni, Sylvester Stallone ha intrattenuto milioni di persone con personaggi iconici e franchise di successo, da Rocky a Rambo a The Expendables. Questo documentario retrospettivo offre uno sguardo intimo sull’attore-sceneggiatore-regista-produttore candidato all’Oscar, mettendo in parallelo la sua storia ispiratrice con gli immortali personaggi a cui ha dato vita”.

Stallone, di recente, è approdato con successo sul piccolo schermo, interpretando per Paramount+ la serie crime Tulsa King, che è stata rinnovata per una seconda stagione; la star è stata inoltre protagonista del reality The Family Stallone, sempre per Paramount+, che avrà anch’esso una seconda annata.

Guarda il teaser

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.