SAM TAYLOR-JOHNSON DIRIGERÀ IL BIOPIC SU AMY WINEHOUSE

SAM TAYLOR-JOHNSON DIRIGERÀ IL BIOPIC SU AMY WINEHOUSE

Sarà la regista di Cinquanta sfumature di grigio a dirigere il film sulla vita della cantante scomparsa a soli 27 anni. A interpretare la Winehouse potrebbe essere Noomi Rapace.

Pubblicità

Il biopic dedicato alla vita di Amy Winehouse sta per diventare realtà.

La regia di Back to black, questo il titolo ipotizzato, sarà firmata da Sam Taylor-Johnson. La cineasta e fotografa, oltre ad aver firmato l’adattamento di Cinquanta sfumature di grigio, ha già diretto un film biografico musicale, l’interessante Nowhere Boy sulla vita di John Lennon, prima dei Beatles. E ora ci riprova con una delle cantanti più straordinarie della sua generazione, scomparsa a soli 27 anni nel 2011 in circostanze mai del tutto chiarite.

Il film sarà prodotto da StudioCanal e se dovesse finalmente vedere la luce, diventerebbe una delle pellicole più attese dei prossimi anni. Svariati tentativi sono stati fatti in passato, tuttavia senza alcun successo, a causa dell’alto costo dei diritti per l’utilizzo delle canzoni della Winehouse. In questo caso, però, ci sarebbe il pieno appoggio dell’entourage della cantante.

La Winehouse non ha mai fatto mistero della sua dipendenza da alcol e droghe e della sua fragilità. La domanda più che lecita, quindi, è capire quanto in là si possa spingere un film nel raccontare tutte le vicende, anche quelle più dolorose, di un’artista importante, sapendo che la sua famiglia avrà l’ultima parola su tutto.

Rocketman, ad esempio, non ha tralasciato nulla della fantasmagorica vita di Elton John, ma su precisa richiesta dello stesso cantante, desideroso che certi aspetti non venissero oscurati. Vedremo come se la caverà Matt Greenhalgh, autore della prima bozza della sceneggiatura. A interpretare la cantante potrebbe essere Noomi Rapace, che fisicamente le somiglia molto.

Guarda il video di Back to black

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.