SCREAM 6: DERMOT MULRONEY NEL CAST DEL NUOVO EPISODIO

SCREAM 6: DERMOT MULRONEY NEL CAST DEL NUOVO EPISODIO

L’attore de Il matrimonio del mio migliore amico si è unito al cast del nuovo film del franchise horror, previsto per il 2023.

Pubblicità

Dermot Mulroney, attore noto per essere stato la spalla di Julia Roberts nel film Il matrimonio del mio migliore amico, farà parte del cast di Scream 6. La notizia arriva da The Hollywood Reporter, che comunica come l’attore abbia appena chiuso un accordo con Spyglass Media e Paramount Pictures per il nuovo capitolo del franchise horror, atteso per il 2023.

Il nuovo film dovrebbe entrare in lavorazione in estate, seguendo il successo del recente Scream, quinto capitolo della saga uscito a gennaio: un episodio, il primo dopo la scomparsa del regista storico Wes Craven, che ha incassato 81 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, per un totale a livello mondiale di 140 milioni di dollari.

Nel cast di Scream 6 ritroveremo i volti di Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e Jenna Ortega, che si confronteranno di nuovo con il killer Ghostface; nel cast sarà inoltre presente Hayden Panettiere, che era uno dei protagonisti dello Scream 4 del 2011, e che qui riprenderà il suo personaggio.

Stando a quanto riportato dal sito americano, Dermot Mulroney dovrebbe interpretare il ruolo di un poliziotto, ma i dettagli del plot restano per ora segreti. I due studios affermano che il nuovo film “continuerà coi sopravvissuti agli omicidi di Ghostface, che si lasciano alle spalle Woodsboro per iniziare un nuovo capitolo”.

Scream 6 vedrà il ritorno in regia di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, membri del collettivo Radio Silence, mentre la sceneggiatura sarà curata di nuovo da James Vanderbilt e Guy Busick.

Vanderbilt per la Project X Entertainment, Paul Neinstein e William Sherak figureranno come produttori, mentre lo sceneggiatore della saga originale Kevin Williamson e il terzo membro dei Radio Silence, Chad Villella, fungeranno da produttori esecutivi. Nel ruolo di produttori esecutivi figurano inoltre Gary Barber e Peter Oillataguerre per la Spyglass, oltre a Ron Lynch, Cathy Konrad e Marianne Maddalena.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.