SHIA LABEOUF SARÀ PADRE PIO NEL NUOVO FILM DI ABEL FERRARA

SHIA LABEOUF SARÀ PADRE PIO NEL NUOVO FILM DI ABEL FERRARA

L’attore è stato scelto da Abel Ferrara per interpretare una versione giovane del celebre Santo di Pietrelcina. Il film sarà girato in Puglia.

Pubblicità

Shia LaBeouf interpreterà il ruolo di Padre Pio nel nuovo film di Abel Ferrara, dedicato proprio alla storia del celebre e controverso Santo di Pietrelcina. Sembra che nel progetto di Ferrara sarà coinvolto ancora una volta, anche se ancora non è noto in quale ruolo, il consueto sodale e amico del regista, Willem Dafoe.

Il regista ha dichiarato a proposito del progetto: “Stiamo realizzando un film su Padre Pio, monaco della Puglia. La storia sarà ambientata nel periodo successivo alla Prima Guerra Mondiale. Ora Padre Pio è un santo, aveva le stimmate; inoltre, è vissuto in un periodo politicamente difficile. Era molto giovane prima di diventare santo, quindi sarà Shia LaBeouf a interpretarlo”.

Le riprese del film di Abel Ferrara su Padre Pio, per ora senza titolo, dovrebbero iniziare in Puglia nel mese di ottobre. Nel frattempo, il regista ha presentato all’ultimo Festival di Locarno il suo ultimo film, Zeros and Ones, un thriller di produzione italo-americana con Ethan Hawke protagonista. Tra i suoi lavori precedenti, c’erano stati Siberia (2020) e il quasi autobiografico Tommaso (2019).

Lo scorso dicembre, Shia LaBeouf era stato accusato di abusi fisici e psicologici dalla sua ex compagna, la cantante FKA Twigs. Le dichiarazioni della donna avevano dato il via a una serie di testimonianze da parte di altre donne, che erano state coinvolte con l’attore e avevano dichiarato di aver subito abusi di vario genere. Le accuse hanno provocato il distacco da LaBeouf dell’agenzia che lo rappresentava, la CAA; l’attore, tuttavia, tramite un documento presentato dai suoi avvocati, ha respinto tutte le accuse.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.