SNIPER ELITE: BRAD PEYTON DIRIGERÀ UN NUOVO ADATTAMENTO DA VIDEOGIOCO

SNIPER ELITE: BRAD PEYTON DIRIGERÀ UN NUOVO ADATTAMENTO DA VIDEOGIOCO

Il regista di San Andreas dirigerà Sniper Elite, adattamento cinematografico di una serie di videogiochi con al centro le vicende di un cecchino durante la Seconda Guerra Mondiale.

Pubblicità

Il cineasta Brad Peyton, già regista di fiducia di Dwayne Johnson (da lui diretto in Viaggio nell’isola misteriosa, San Andreas e Rampage – Furia animale) è stato ingaggiato dai Marla Studios per dirigere il thriller d’azione Sniper Elite, adattamento della serie di videogiochi omonima che ha venduto più di 30 milioni di copie. Come riportato da Variety, a produrre il film ci saranno Jean-Julien Baronnet e Jason Kingsley, CEO della Rebellion (casa produttrice della serie di videogiochi).

Il plot di Sniper Elite sarà incentrato sul personaggio di Karl Fairburne, cecchino alleato durante la Seconda Guerra Mondiale, impegnato in un gioco di gatto e topo nelle strade di Londra al culmine dei bombardamenti sulla capitale britannica; l’uomo dovrà salvare il primo ministro britannico Winston Churchill da un tentativo di assassinio da parte di un sicario nazista.

Brad Peyton sta scrivendo attualmente la sceneggiatura del film insieme a Gary Graham (già autore di uno spec script intitolato A Garden at the End of the World e sceneggiatore del prossimo reboot di Io sono leggenda).

La storia di Sniper Elite sarà molto incentrata sul personaggio di Fairburne, “unendo un tipo di azione intelligente e fatta con stile a personaggi forti, oltre a situazioni incredibili e ricche di colpi di scena”, secondo le parole della Rebellion. Quando le bombe iniziano a precipitare sulla capitale britannica, il protagonista “dovrà fare una scelta tra i destini della guerra e il confronto coi suoi segreti più profondi”.

Secondo Baronnet, uno degli elementi più interessanti del personaggio di Fairburne consisterà nel fatto che è un tedesco che lavora per gli Alleati. Il film metterà in scena inoltre un confronto tra due cecchini dei diversi schieramenti, e rivelerà una “ragione segreta” che impedisce loro di uccidersi a vicenda. “È un film molto, molto incentrato sui personaggi”, ha detto il produttore, dove i nostri due cecchini sono collegati da questi segreti nascosti”.

Sniper Elite, che comunque secondo Barronett avrà anche una sua “leggerezza” a dispetto delle tematiche dark, è stato definito un incrocio tra Sherlock Holmes e la saga di The Bourne Identity, con uno stile ben distinto da quello dei tradizionali film sullo stesso argomento come Il nemico alle porte. Il produttore ha rivelato inoltre che la sceneggiatura conterrà “un personaggio femminile molto forte”, che farà da assistente al primo ministro Churchill, e darà molta importanza alla città di Londra, essa stessa uno “stupefacente personaggio” nel film.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.