SUPERMAN: LEGACY: DAVID CORENSWET SARÀ IL NUOVO UOMO D’ACCIAIO

SUPERMAN: LEGACY: DAVID CORENSWET SARÀ IL NUOVO UOMO D’ACCIAIO

James Gunn ha scelto l’attore David Corenswet come nuova incarnazione di Clark Kent/Superman nel nuovo Superman: Legacy. Con lui, nel ruolo di Lois Lane, ci sarà Rachel Brosnahan.

Pubblicità

La scelta infine è arrivata: il nuovo Superman, dopo l’addio di Henry Cavill, sarà incarnato dall’attore trentenne David Corenswet. La scelta è stata compiuta da James Gunn e dal co-CEO dei DC Studios Peter Safram, dopo la visione di alcuni provini effettuati da Corenswet col costume e il trucco del personaggio; insieme a lui è stata ingaggiata anche l’attrice Rachel Brosnahan, nel ruolo altrettanto importante di Lois Lane.

A quanto pare, la scelta dei due attori si è svolta dopo due intensi giorni in cui si sono effettuate le ultime audizioni per il prossimo Superman: Legacy, reboot della saga dell’Uomo d’Acciaio programmato per il 2025; Gunn e Safran avrebbero deciso di accelerare i tempi per evitare possibili problemi col paventato sciopero del sindacato degli attori, che potrebbe iniziare dal 30 giugno.

Al momento non è chiaro se la Warner Bros sarà presente al prossimo San Diego Comic-con 2023, che si terrà dal 21 al 23 luglio; in caso positivo, David Corenswet e Rachel Brosnahan potrebbero essere presentati ufficialmente come i nuovi protagonisti della saga di Superma, di cui Superman: Legacy sarà il primo capitolo. Gunn, in un tweet, ha annunciato i nomi dei due nuovi attori, dichiarando che “non sono solo incredibili attori, ma anche persone meravigliose”.

David Corenswet, classe 1993, è noto al grande pubblico soprattutto per le miniserie The Politician (2019) e Hollywood (2020), oltre che per il recente film Pearl (2022). Rachel Brosnahan è stata invece portata al successo dalla fortunata serie La fantastica signora Maisel (2017-2023), per la quale ha vinto due Golden Globe, due Critics’ Choice Award, un Premio Emmy e due Screen Actors Guild Award. La sua più recente apparizione cinematografica è stata quella del western di Walter Hill Dead for a Dollar (2022).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.