SWITZERLAND, HELEN MIRREN SARÀ PATRICIA HIGHSMITH NEL NUOVO FILM DI ANTON CORBIJN

SWITZERLAND, HELEN MIRREN SARÀ PATRICIA HIGHSMITH NEL NUOVO FILM DI ANTON CORBIJN

Helen Mirren vestirà i panni della famosa scrittrice Patricia Highsmith in Switzerland, un nuovo thriller diretto da Anton Corbijn ispirato alla saga di Ripley creata dalla scrittrice.

Pubblicità

Helen Mirren interpreterà il ruolo della celebrata scrittrice Patricia Highsmith in Switzerland, un nuovo thriller che sarà diretto da Anton Corbijn. A dare la notizia è Deadline, che aggiunge che il nuovo film prenderà spunto dalla saga di Tom Ripley creata dall’autrice, una serie di libri che include anche il classico Il talento di Mr. Ripley.

Nella trama di Switzerland troveremo una Highsmith ritiratasi sulle Alpi svizzere, che viene raggiunta da Edward, un giovane agente letterario che è stato inviato dal suo editore per convincere l’autrice a scrivere un ultimo romanzo dedicato al personaggio di Tom Ripley. Highsmith usa la sua proverbiale immaginazione macabra allo scopo di far fuggire Edward, ma prima che i due se ne rendano conto, la loro collaborazione di fatto inizia, rendendo il mondo da loro costruito indistinguibile dalla realtà.

I produttori del film saranno Gaby Tana (Philomena), Troy Lum (The Water Diviner) e Andrew Mason (The Water Diviner) per la compagnia Brouhaha Entertainment, oltre a Jim Robison e Kurt Martin per la Lunar Pictures. Lo script è opera della scrittrice e drammaturga Joanna Murray-Smith, da una sua piece teatrale.

I produttori hanno rivelato a Deadline: “Siamo stati catturati a tal punto dal bellissimo script di Joanna, che quando l’abbiamo mostrato a Anton Corbijn, lui ha subito condiviso il nostro entusiasmo per questo thriller tutto basato sui personaggi. Anton ha un occhio meraviglioso, e tutti i suoi film hanno performance centrali potenti, cosa che lo rende perfetto per dirigere Switzerland, una storia che ha al suo centro un elettrizzante confronto tra due personaggi tratteggiati stupendamente. Siamo emozionati di avere la formidabile Helen Mirren nel ruolo di Patricia Highsmith: sarà perfetta nel catturare il fare gelidamente minaccioso di Highsmith, e il miscuglio di mostruosità e vulnerabilità che la contraddistingueva”.

Switzerland sarà il primo film diretto da Anton Corbijn dopo il suo Life, del 2015, biopic che vedeva protagonista Robert Pattinson. Le riprese dovrebbero iniziare quest’anno in Europa, mentre il casting per i ruoli addizionali è ancora in corso.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.