THE MURDERESS MISS HIGHSMITH: SHAILENE WOODLEY SARÀ PATRICIA HIGHSMITH NEL THRILLER/BIOPIC

THE MURDERESS MISS HIGHSMITH: SHAILENE WOODLEY SARÀ PATRICIA HIGHSMITH NEL THRILLER/BIOPIC

Shailene Woodley interpreterà Patricia Highsmith in The Murderess Miss Highsmith, che reimmaginerà come un horror la vita della scrittrice. Con lei ci saranno anche Cara Delevingne e Noémie Merlant.

Pubblicità

Shailene Woodley si prepara a vestire i panni di una scrittrice universalmente nota come Patricia Highsmith: l’attrice, infatti, sarà protagonista di The Murderess Miss Highsmith, una sorta di biopic che reimmaginerà come un horror la vita della nota scrittrice. Insieme a Woodley, a interpretare il film, prodotto da Killer Films, ci saranno anche Cara Delevingne e Noémie Merlant.

The Murderess Miss Highsmith dovrebbe offrire una nuova concezione del genere biografico, concentrandosi sul periodo di formazione di Highsmith prima che l’autrice scrivesse il suo libro più noto, Il talento di Mr. Ripley. La storia esplorerà anche il rapporto con due donne (Delevigne e Merlant) che ha in parte ispirato la trama del libro.

Il film si propone di penetrare nella mente della giovane Highsmith rivelando il suo interesse per gli omicidi più cruenti, ed esplorando l’influenza che la sua tumultuosa vita sentimentale ha avuto sul suo lavoro. La regia sarà affidata ad Alexandra Pechman, già dietro la macchina da presa per il corto Thumb, mentre tra i produttori si annoverano Christine Vachon e Gabriel Mayers per Killer Films.

Il primo ciak per The Murderess Miss Highsmith è previsto per il prossimo autunno in Italia, con Laura Merians Goncalves a figurare come direttrice della fotografia.

Secondo la compagnia Memento, che si occuperà delle vendite internazionali, il film rappresenterà “un modo singolare per esplorare l’eredità di qualcuno, implementando il suo mondo nella storia della sua vita. La sceneggiatura si muove dai paesaggi idilliaci italiani alle truci fantasie di omicidio, con una forte ispirazione dal lavoro della scrittrice. È una nuova concezione del biopic, che sicuramente lascerà un segno sul pubblico”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.