TED: IN ARRIVO UNA SERIE-PREQUEL PER L’ORSACCHIOTTO DI SETH MACFARLANE

TED: IN ARRIVO UNA SERIE-PREQUEL PER L’ORSACCHIOTTO DI SETH MACFARLANE

È in sviluppo una serie-prequel per lo sboccato orsacchiotto creato da Seth MacFarlane, che sarà distribuita dalla piattaforma statunitense Peacock.

Pubblicità

L’orsacchiotto Ted, sboccato e irriverente amico di Mark Wahlberg nei film Ted (2012) e Ted 2 (2015), sarà protagonista di una sua serie televisiva, che si collocherà cronologicamente prima dei due film di Seth MacFarlane. Il creatore de I Griffin sarà produttore esecutivo della serie, ed è in trattative per riprendere il ruolo vocale dell’orsacchiotto protagonista.

La serie, che sarà distribuita dalla piattaforma statunitense Peacock, avrà anche la produzione esecutiva di Erica Huggins per la Fuzzy Door, e sarà targata Universal Pictures e MRC Films. Lo stesso MacFarlane è attualmente sotto contratto con la Universal. Non è ancora chiaro se Wahlberg, o qualunque dei altro protagonisti umani dei due film, torneranno nella nuova serie.

Il primo Ted fu l’esordio alla regia cinematografica per Seth MacFarlane; il film vedeva lui stesso dare la voce all’orsacchiotto omonimo, portato magicamente in vita e diventato migliore amico del protagonista John Bennett interpretato da Mark Wahlberg. Il film era interpretato anche da Mila Kunis. Il sequel Ted 2 vedeva Wahlberg e MacFarlane tornare nei rispettivi ruoli, con Amanda Seyfried protagonista femminile. Complessivamente, i due film hanno incassato oltre 750 milioni di dollari.

La nuova serie su Ted sarà il secondo progetto di MacFarlane per Peacock. Il regista/attore ha infatti creato per la piattaforma la docu-serie The End is Nye, che vede il divulgatore scientifico Bill Nye fare un tour attraverso i più grandi disastri globali della storia recente umana – naturali e non – spiegando come la scienza potrebbe mitigarne gli eventi o addirittura, in alcuni casi, prevenirli.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.