THE BATMAN: SVELATA LA TRAMA UFFICIALE

THE BATMAN: SVELATA LA TRAMA UFFICIALE

Warner Bros., tramite il suo sito web, ha rivelato la sinossi ufficiale del nuovo The Batman, reboot della vicenda del Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson.

Pubblicità

Nell’attuale mare magnum dei cinecomic, il nuovo The Batman, reboot a firma Matt Reeves delle avventure del personaggio dell’uomo pipistrello creato da Bob Kane, è certamente tra i titoli più attesi. Stanotte, Warner Bros. ha pubblicato sul suo sito web la sinossi ufficiale del nuovo film, che vedrà Robert Pattinson nel ruolo di Batman/Bruce Wayne affiancato, tra gli altri, da Peter Sarsgaard nei panni del procuratore Gil Colson, Zoe Kravitz in quelli di Catwoman e Colin Farrell nel ruolo del temibile Pinguino.

Una nuova versione, quella firmata da Matt Reeves, che si propone di essere al contempo più realistica e più noir delle ultime, proponendo un Batman ancora acerbo e costante preda di quella rabbia che l’ha portato a diventare un vigilante.

La sinossi recita infatti: The Batman è un thriller tagliente e pieno di azione, che mostra Batman nei suoi primi anni mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine, e indaga su un mistero inquietante che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un crudo e intenso ritratto di Batman come vigilante disilluso e disperato, risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non fa di lui un individuo migliore dello spietato killer a cui dà la caccia”.

Una trama che certo non svela ogni dettaglio del nuovo film, ma che può servire quantomeno a dare un’idea di massima sul suo mood. Nel cast di The Batman, scritto da Matt Reeves insieme a Peter Craig, oltre ai già citati Pattinson, Saarsagard, Kravitz e Farrell, saranno presenti Paul Dano (nel ruolo del principale nemico dell’Uomo Pipistrello, ovvero l’Enigmista), Andy Serkis come Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon e John Turturro in quelli del malavitoso Carmine Falcone.

L’uscita italiana di The Batman è prevista per il 3 marzo 2022. Qui sotto, è possibile rivedere il trailer ufficiale del film di Matt Reeves.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.