THE BLACK DEMON: JOSH LUCAS SARÀ PROTAGONISTA DI UN NUOVO SHARK MOVIE

THE BLACK DEMON: JOSH LUCAS SARÀ PROTAGONISTA DI UN NUOVO SHARK MOVIE

L’attore avrà il ruolo di protagonista in The Black Demon, thriller incentrato sulla minaccia di uno squalo gigante, che sarà diretto da Adrian Grunberg.

Pubblicità

Il genere degli squali assassini non muore mai, al cinema, ed è proprio di oggi l’annuncio di un suo nuovo epigono: Variety ha comunicato infatti l’inizio imminente delle riprese di The Black Demon, survival thriller incentrato sulla minaccia di un gigantesco squalo, diretto da Adrian Grunberg (Rambo: Last Blood) e con protagonista Josh Lucas. La lavorazione del film, basato su una sceneggiatura di Boise Esquerra (Blackwater) inizierà a dicembre nella Repubblica Dominicana.

La trama di The Black Demon sarà incentrata su un magnate del petrolio, Paul Sturges (interpretato da Lucas) in vacanza con la sua famiglia nella località di Bahia Azul. Qui, l’uomo scopre una situazione di distruzione e abbandono nella città costiera che conosceva: inoltre, durante una visita di routine a una piattaforma petrolifera di sua proprietà, la famiglia si trova attaccata da uno squalo di dimensioni enormi, conosciuto dai locali come il Demone Nero. Chiusi nella torre metallica della piattaforma, Paul e i suoi familiari dovranno trovare un modo di sopravvivere.

The Black Demon sarà sviluppato in co-produzione da Mucho Mas Media e Silk Mass, e co-finanziato da Highland Film Group. La CEO di quest’ultima, Arianne Fraser, ha dichiarato a riguardo: “I survival thriller incentrato sui predatori dell’oceano hanno catturato il pubblico per generazioni, e avere questo sguardo fresco sul tema dal maestro dell’action Adrian e da un attore di talento come Josh rende The Black Demon un progetto davvero eccitante”. Javier Chapa, di Mucho Mas, ha aggiunto: “Pensiamo che il pubblico di tutto il mondo troverà eccitante vedere questa leggenda messicana portata sul grande schermo per la prima volta”.

Josh Lucas apparirà presto in Lily, insieme alla candidata all’Oscar Patricia Clarkson. Tra i suoi crediti recenti ci sono, tra gli altri, le apparizioni in Le Mans ’66 – La grande sfida e La notte del giudizio per sempre. Adrian Grunberg, invece, prima di approdare alla regia del recente Rambo: Last Blood, aveva diretto il thriller d’azione Viaggio in Paradiso (Get the Gringo) con protagonista Mel Gibson.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.