THE FINAL GIRL SUPPORT GROUP: UNA SERIE HORROR PER CHARLIZE THERON E ANDY MUSCHIETTI

THE FINAL GIRL SUPPORT GROUP: UNA SERIE HORROR PER CHARLIZE THERON E ANDY MUSCHIETTI

HBO Max sta sviluppando la serie The Final Girl Support Group, ispirata all’omonimo romanzo horror. Tra i produttori del progetto, Charlize Theron insieme a Andy e Barbara Muschietti.

Pubblicità

HBO Max sta sviluppando una nuova serie televisiva, The Final Support Girl Group, che sarà ispirata all’omonimo romanzo horror di Grady Hendrix, bestseller per il New York Times. Secondo quanto riportato da Deadline, la serie sarà prodotta dalla Denver & Delilah Films di Charlize Theron, oltre che dalla Double Dream di proprietà dei fratelli Andy e Barbara Muschietti, e dalla Aperture Entertainment.

Il titolo del romanzo si riferisce a un gruppo di supporto con base a Los Angeles, dedicato a sei sopravvissute di storie che hanno ispirato altrettanti classici dello slasher degli anni ‘70 e ‘80: le donne sono state attaccate rispettivamente da una famiglia di cannibali in Texas, da un folle col machete in un campo estivo, da un fratello maggiore in cerca di vendetta durante durante la notte di Halloween. e da un pazzo che invaderebbe i sogni della gente.

Secondo la sinossi di The Final Support Girl Group, le sei sono ora donne di mezza età, sopravvissute ai rispettivi traumi e in terapia da decenni: alcune di loro sarebbero ossessionate, altre in diniego totale dei fatti, altre ancora si sarebbero riciclate come speaker motivazionali. Misteriosamente, però, le “ultime ragazze” stanno morendo l’una dopo l’altra. Il libro è stato pubblicato negli Stati Uniti lo scorso 13 luglio dalla Random House/Berkeley.

Andy Muschietti, che si ricorderà come regista del dittico composto da It e It: Capitolo 2, dirigerà il pilot; Muschietti e la sorella Barbara, insieme a Charlize Theron, figureranno come produttori esecutivi per conto dei rispettivi studi di produzione. Tra i produttori esecutivi ci sarà inoltre l’autore del romanzo, lo scrittore Grady Hendrix.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.