JANE, CHARLIZE THERON SARÀ LA GEMELLA DI PHILLIP K. DICK NEL NUOVO FILM DI ALFONSO CUARÓN

JANE, CHARLIZE THERON SARÀ LA GEMELLA DI PHILLIP K. DICK NEL NUOVO FILM DI ALFONSO CUARÓN

Nel nuovo film di Alfonso Cuarón, Charlize Theron vestirà i panni di Jane, sorella gemella di Philip K. Dick, in realtà morta poche settimane dopo la nascita.

Pubblicità

C’è in vista un nuovo biopic per Alfonso Cuarón e Charlize Theron, ma stavolta di quelli decisamente non convenzionali: i due saranno infatti, rispettivamente, regista e protagonista di Jane, film che sarà incentrato sul personaggio della sorella gemella dello scrittore Philip K. Dick, morta poche settimane dopo la nascita. Il film, targato Amazon Studios, sarà prodotto da Cuarón e Theron insieme a Isa Hackett (figlia dello scrittore e già produttrice della serie, tratta da un suo romanzo, L’uomo nell’alto castello).

Jane viene definita come la storia del singolare rapporto tra una donna e il suo brillante, ma spesso problematico, fratello gemello; un fratello che è in realtà Philip K. Dick, celebrato autore di lavori come Blade Runner, La svastica sul sole e Un oscuro scrutare. Nella storia, mentre cerca di proteggere suo fratello da pericoli che sono sia reali, sia immaginari, la protagonista si immerge sempre più a fondo nel mondo affascinante delle sue creazioni.

La storia di Jane è rimasta con me praticamente da quando ho memoria”, ha dichiarato Isa Hackett. “Jane, la sorella gemella di mio padre, che è morta poche settimane dopo la sua nascita, era al centro del suo universo. Adattandosi alla singolare immaginazione di un uomo, questo film sfiderà le convenzioni di un biopic, e abbraccerà la realtà alternativa che Philip K. Dick desiderava così disperatamente – quella in cui la sua amata sorella sopravviveva oltre le sei settimane di vita”.

La figlia del grande scrittore ha poi continuato: “È la storia di lei, quella che racconteremo, sarà attraverso le sue lenti che vedremo lui e la sua immaginazione. Non c’è modo migliore di onorarlo, se non quello di far realizzare il suo desiderio, almeno attraverso lo schermo. Sono immensamente grata per questa partnership, e per la brillantezza portata da Charlize e Alfonso. Il loro supporto, in particolare per questa storia profondamente personale, per me significa più di quanto loro possano immaginare”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.