THE FLASH, LE PRIME REAZIONI SONO ENTUSIASTE: “IL MIGLIOR FILM DEL DC UNIVERSE”

THE FLASH, LE PRIME REAZIONI SONO ENTUSIASTE: “IL MIGLIOR FILM DEL DC UNIVERSE”

Le reazioni dei giornalisti presenti all’anteprima di The Flash, al CinemaCon di Las Vegas, sono concordi: il film con Ezra Miller è considerato il miglior film del DC Universe, e uno dei migliori cinecomic degli ultimi anni.

Pubblicità

L’anteprima al CinemaCon 2023 del nuovo The Flash, primo film stand-alone dedicato al supereroe DC interpretato da Ezra Miller e nuovo capitolo del DC Universe, sembra aver messo d’accordo praticamente tutta la stampa presente: il film di Andy Muschietti ha infatti convinto, spesso entusiasmato, i giornalisti che hanno potuto vederlo in anteprima a Las Vegas, con quasi due mesi di anticipo rispetto all’uscita ufficiale (prevista in Italia per il 15 giugno).

La maggior parte delle reazioni espresse sui social, infatti, hanno lodato l’azione, l’inventiva e l’humour del film DC, oltre alla gestione delle due versioni di Batman presenti (interpretate da Michael Keaton e Ben Affleck) e del nuovo personaggio di Supergirl col volto di Sasha Calle. Il film, inoltre, è stato definito il collegamento ideale tra il “vecchio” DC Universe e la sua nuova versione, reimmaginata da James Gunn.

Secondo Umberto Gonzalez, giornalista di TheWrap, “con l’esclusione dei film di Christopher Nolan, The Flash è il miglior film DC degli ultimi 30 anni, che appartiene allo stesso discorso del Superman del 1978 e del Batman del 1989. Il film apre nuovi orizzonti nel cinema di supereroi e onora la tradizione DC degli anni passati”.

Per il reporter Germain Lussier, The Flash è davvero “buono quanto se ne dice. È Ritorno al futuro che incontra Spider-Man: No Way Home, con tutto l’humour e il cuore del primo e l’azione e le sorprese del secondo. Se proprio dobbiamo dirgli qualcosa, potrebbe risultare un po’ troppo ambizioso, ma è anche incredibilmente soddisfacente, capace di scaldare il cuore e divertente”.

Erik Davies, di Fandango e Rotten Tomatoes, si spinge ancora più in là, sbilanciandosi: “Lasciate stare la DC, [The Flash] è senza dubbio il miglior film di supereroi mai girato. Un film eterno. Storytelling inventivo, scene d’azione FANTASTICHE, grande cast. COSI’ TANTI dettagli da nerd. Alla fine ero in lacrime. È tutto quello che vorresti da un film di supereroi, e ancora di più”.

Rob Keyes, di Screen Rant, evidenzia invece proprio la capacità del film di fare da “ponte” tra il vecchio e il nuovo universo DC: “Ha dentro alcune cose in cui non crederesti, e ti mostra molto di più dei poteri di Barry Allen. È in effetti uno dei migliori film DC, e si inserisce benissimo come storia-ponte tra il vecchio e il nuovo DCEU. È anche uno dei film DC più divertenti”.

Di seguito, una sintesi delle principali reazioni, su Twitter, dei cronisti presenti all’anteprima di The Flash.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.