THE SUBSTANCE: UN HORROR PER DEMI MOORE E MARGARET QUALLEY

THE SUBSTANCE: UN HORROR PER DEMI MOORE E MARGARET QUALLEY

Le due attrici saranno protagoniste di un horror targato Universal dal titolo The Substance, che sarà diretto dalla regista Coralie Fargeat.

Pubblicità

Universal Pictures, in tandem con Working Title Films, sta per produrre The Substance, un nuovo progetto che vedrà protagonista Demi Moore insieme alla rivelazione di C’era una volta a… Hollywood Margaret Qualley. Il film sarà diretto, da una sceneggiatura da lei stessa scritta, dalla regista Coralie Fargeat, che aveva diretto nel 2017 l’indipendente Revenge. Fargeat figurerà anche come produttrice, insieme a Eric Fellner e Tim Bevan per la Working Title.

Si tratterà, per Coralie Fargeat, del primo film realizzato per una major, dopo che il suo esordio Revenge era stato presentato nel 2017 a Toronto e al Sundance. I dettagli del plot di questo nuovo progetto restano segreti, ma Deadline, che ha riportato per primo la notizia, descrive The Substance come “un’esplosiva interpretazione femminista del body horror”. Le riprese dovrebbero iniziare a maggio a Parigi.

Demi Moore ha recentemente dato la voce al podcast di QCode Dirty Diana, che sta per essere adattato per una serie Amazon, che la vedrà coinvolta sia nel ruolo di protagonista che in quello di produttrice esecutiva. L’attrice apparirà inoltre, prossimamente, nel film Please Baby Please, che avrà la sua premiere al prossimo Rotterdam Film Festival.

Margaret Qualley è stata invece recentemente candidata al SAG Award e al Critics Choice Award per la sua interpretazione nella serie limitata targata Netflix Maid. Le sue prossime apparizioni saranno nel dramma diretto da Claire Denis Stars at Noon, le cui riprese sono terminate da poco a Panama, e nell’indipendente Sanctuary, diretto da Zachary Wing, in cui affiancherà Christopher Abbott.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.