THE TOXIC AVENGER: JACOB TREMBLAY NEL CAST DEL REBOOT

THE TOXIC AVENGER: JACOB TREMBLAY NEL CAST DEL REBOOT

Il giovane attore si è appena unito al cast del reboot di The Toxic Avenger, che vedrà protagonista Peter Dinklage e sarà diretto da Macon Blair.

Pubblicità

Il cast del reboot di The Toxic Avenger, che vedrà Peter Dinklage nel ruolo dell’eroe protagonista, si è appena arricchito di un nuovo nome: si tratta di Jacob Tremblay, giovanissimo attore lanciato da Room di Lenny Abrahamson, in seguito interprete di film come Il libro di Henry, Wonder e Doctor Sleep.

Non è ancora noto quale sarà il ruolo interpretato da Tremblay nel nuovo film, reboot firmato da Macon Blair (I Don’t Feel at Home in This World Anymore) della saga iniziata nel 1984 dal cult omonimo prodotto dalla Troma, diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz. I due registi dell’originale, che ha originato una saga comprendente tre sequel, un musical, un videogioco, una serie animata per bambini e un fumetto della Marvel, saranno produttori del nuovo film.

La trama del primo The Toxic Avenger vede protagonista il giovane Melvin, timido impiegato di una palestra, costantemente bullizzato dai suoi frequentatori; il ragazzo, in fuga dall’ultima delle tante angherie dei suoi aguzzini, cade accidentalmente in un barile di rifiuti tossici, trasformandosi in un mostruoso supereroe dagli incredibili poteri.

Nel plot ufficiale della nuova versione, sembra esserci qualche differenza rispetto al “canone” del personaggio, che qui si arricchisce di un figlio, che ovviamente verrà messo in pericolo dalle sue gesta.

Macon Blair conosce la Troma meglio di me”, aveva detto qualche tempo fa Kaufman. “Ha visto tutto. Ha visto il cartone animato, ha visto lo speciale di Halloween, tutto. E adora i nostri film come Troma’s War e Terror Firmer. Ho letto lo script e l’ho trovato migliore dell’originale, quindi lascio il film a lui. Se mi chiamano, sarò felice di unirmi al progetto”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.