THE TOXIC AVENGER: ANCHE ELIJAH WOOD E JULIA DAVIS NEL CAST DEL REBOOT

THE TOXIC AVENGER: ANCHE ELIJAH WOOD E JULIA DAVIS NEL CAST DEL REBOOT

Il reboot del cult movie della Troma del 1984 ha visto due nuove aggiunte al suo già ricco cast: si tratta di Elijah Wood e Julia Davis, in due ruoli ancora imprecisati.

Pubblicità

Si amplia ulteriormente il cast del nuovo The Toxic Avenger, atteso reboot del cult horror-supereroistico del 1984 prodotto dalla Troma Entertainment: a solo pochi giorni dalla notizia che Kevin Bacon avrebbe interpretato il villain nel nuovo film, arriva ora l’annuncio (riportato da Deadline) dell’ingaggio di Elijah Wood e Julia Davis, per due ruoli non ancora precisati.

Il cast del nuovo The Toxic Avenger, guidato da Peter Dinklage nel ruolo del mostruoso e sanguinario supereroe, comprende attualmente i nomi di Jacob Tremblay e Taylour Paige, oltre a quello di Bacon; il film sarà diretto da Macon Blair (che ha fatto il suo esordio dietro la macchina da presa nel 2017, con I Don’t Feel at Home in This World Anymore) e prodotto dai creatori del franchise originale, Lloyd Kaufman e Michael Herz.

Il primo The Toxic Avenger, b-movie a basso costo diventato rapidamente un cult, vedeva protagonista il giovane Melvin, timido impiegato di una palestra costantemente bullizzato dai frequentatori di quest’ultima; il giovane, fuggendo dopo l’ennesima angheria subita, cadeva in un barile di rifiuti tossici, trasformandosi in una creatura mostruosa dalla forza sovrumana.

Il plot della nuova versione, che sembra sarà collegata ai temi della difesa dell’ambiente e tesa a ribaltare la figura del supereroe sulla linea del recente Deadpool, darà al protagonista un figlio, assente nell’originale, che ovviamente sarà messo in pericolo dalle gesta di suo padre.

Il film del 1984 targato Troma fu un successo inaspettato, che originò negli anni tre sequel, un musical, un videogioco, una serie animata per bambini e un fumetto della Marvel. Il progetto di un reboot è in piedi ormai da circa dieci anni, con vari nomi (tra i tanti, Akiva Goldsman, John Travolta, Arnold Schwarzenegger e Kevin Smith) che erano stati coinvolti a vario titolo.

Elijah Wood ha recentemente interpretato l’horror Come to Daddy, presentato al Tribeca Film Festival del 2019, oltre a essere apparso nel già citato I Don’t Feel at Home in This World Anymore. Julia Davis ha invece creato e interpretato la serie vincitrice del BAFTA Sally4Ever per Sky Atlantic e HBO; l’attrice ha inoltre vinto lei stessa un BAFTA per la sceneggiatura di Hunderby, di cui è anche protagonista.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.