THE WATCHER: NAOMI WATTS E BOBBY CANNAVALE NELLA NUOVA SERIE NETFLIX DI RYAN MURPHY

THE WATCHER: NAOMI WATTS E BOBBY CANNAVALE NELLA NUOVA SERIE NETFLIX DI RYAN MURPHY

I due attori saranno protagonisti di The Watcher, serie limitata targata Netflix incentrata su una coppia perseguitata da un misterioso stalker.

Pubblicità

Naomi Watts e Bobby Cannavale saranno protagonisti di The Watcher, serie limitata targata Netflix che porterà la firma di Ryan Murphy e del suo collaboratore abituale Ian Brennan (The Politician tra i loro ultimi lavori). Secondo quanto riportato da Deadline, la serie sarà incentrata su una coppia sposata (Cannavale e Watts) che, appena trasferitasi nella sua casa dei sogni, inizia a ricevere le lettere di un misterioso persecutore, che si firma “The Watcher”.

La serie segnerà il ritorno alla collaborazione tra Cannavale e la Watts, dopo l’ancora inedito Once Upon a Time in Staten Island. Produttori esecutivi, insieme a Murphy e Brennan, saranno Eric Newman (Narcos), Bryan Unkeless, Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish). Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno.

La serie sarà ispirata alla vicenda di cronaca della casa del cosiddetto The Watcher, situata nel New Jersey. La villa coloniale, risalente al 1905, fu acquistata da una coppia nel 2014 per quasi 1,4 milioni di dollari; i nuovi proprietari dovettero tuttavia abbandonare la villa quando iniziarono a ricevere lettere dal misterioso “The Watcher”, che dichiarava di osservare la casa da anni. Una delle lettere recitava: “Sono The Watcher. Portatemi il vostro giovane sangue”.

Dopo aver tentato invano di vendere la villa, i proprietari riuscirono infine ad affittarla, ma nel 2017 gli affittuari ricevettero a loro volta una sinistra lettera di The Watcher, che li minacciava di morte. La casa fu infine venduta nel 2019 per la cifra di 959.000 dollari, mentre l’identità del persecutore rimase ignota.

I diritti di The Watcher furono acquistati da Netflix nel 2018, dopo un’asta che aveva coinvolto sei studios. L’accordo iniziale prevedeva un film con Joost e Schulman nel ruolo di registi, e la Screen Arcade di Newman e Unkeless a produrre.

Naomi Watts sarà prossimamente protagonista di Goodnight Mommy, remake dell’omonimo horror di produzione austriaca, oltre che dei prossimi film Lakewood e Infinite Storm. Sul piccolo schermo, ha recentemente interpretato la serie limitata targata Showtime The Loudest Voice – Sesso e potere.

Bobby Cannavale è stato da poco co-protagonista della commedia distribuita da Netfix Thunder Force. Lo vedremo prossimamente anche nei film Jolt, Seriously Red, Blonde e Lapham Rising, oltre che nella serie limitata di Hulu Nine Perfect Strangers.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.