TOMM MOORE E ROSS STEWART REALIZZERANNO UNA SERIE ANIMATA

TOMM MOORE E ROSS STEWART REALIZZERANNO UNA SERIE ANIMATA

Tomm Moore e Ross Stewart, registi dell’acclamato Wolfwalkers - Il popolo dei lupi, hanno in progetto una serie animata di 13 episodi per Apple TV+.

Pubblicità

Il loro Wolfwalkers – Il popolo dei lupi è stato senz’altro tra i film più acclamati del 2020, arrivando a sorpassare nei favori della critica anche il contemporaneo Soul della Pixar; ora, Tomm Moore e Ross Stewart, co-fondatori di Cartoon Saloon, hanno in progetto di realizzare una serie animata per Apple TV+, sempre interamente disegnata a mano.

Deadline ha riportato, in un’intervista ai due registi, che la serie dovrebbe comporsi di 13 episodi in tutto; non c’è ancora un titolo ufficiale, una possibile data di uscita né voci sul cast vocale, ma Tomm Moore e Ross Stewart hanno specificato che il progetto avrà il medesimo stile di animazione del loro celebrato film dello scorso anno.

Abbiamo una grande serie per Apple TV, che non è stata ancora davvero annunciata”, hanno detto i due, “ma sarà epica in quanto si tratterà di animazione di qualità, interamente disegnata a mano attraverso 12 episodi di mezz’ora l’uno, e un ultimo episodio speciale di un’ora, per il quale ci vorrà un sacco di lavoro”.

Nell’intervista, Moore e Stewart hanno discusso su vari altri argomenti, inclusa la loro ispirazione per Wolfwalkers e la difficoltà nel disegnare a mano molte delle scene del film, in particolare quelle più movimentate nella sua parte conclusiva.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.