TREASON: CHARLIE COX SARÀ PROTAGONISTA DI UNA SERIE NETFLIX

TREASON: CHARLIE COX SARÀ PROTAGONISTA DI UNA SERIE NETFLIX

L’attore sarà protagonista di Treason, nuova serie di spionaggio targata Netflix che vedrà nel cast anche Olga Kurylenko e Oona Chaplin.

Pubblicità

Dopo il successo di Daredevil, Charlie Cox sarà protagonista di una nuova serie tv per Netflix, stavolta a tema spionistico. L’attore, infatti, guiderà il cast di Treason, serie creata dallo sceneggiatore de Il ponte delle spie Matt Charman. A comunicare la notizia è Deadline, che riporta che accanto a Charlie Cox saranno nel cast anche Olga Kurylenko e Oona Chaplin (viste rispettivamente, tra le altre cose, in Quantum of Solace e Trono di Spade).

La trama di Treason sarà incentrata sul personaggio di Adam Lawrence, un agente addestrato e cresciuto nell’MI6, la cui carriera sembra ormai garantita; ciò almeno fin quando il passato non torna a fargli visita nella persona di Kara, una spia russa con cui ha avuto una complicata relazione. La presenza di Kara costringe Adam a rimettere tutto in discussione nella sua vita, mentre si forma un triangolo tra la donna, lui e sua moglie Maddy; tutti e tre, a un certo punto, cercheranno di portare alla luce i segreti degli altri, navigando inoltre in complesse relazioni politiche e diplomatiche.

La serie è prodotta dalla Binocular Productions, la compagnia di Charman, e sarà il suo primo progetto importante. Sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo ne sarà lo stesso Matt Charman, mentre Fox Allan (Riviera) e Valery Ryan saranno altresì presenti nel ruolo di produttori esecutivi. A dirigere i sei episodi di cui si comporrà la serie sarà Louise Hooper, già regista di alcuni episodi di The Witcher.

Charlie Cox ha recentemente ripreso il suo personaggio dell’avvocato Matt Murdock aka Daredevil nell’appena uscito Spider-Man: No Way Home, in cui lo vediamo fare un cameo nella prima parte del film; qui, Murdock difende un Peter Parker sotto accusa per l’attacco alla città di Londra per opera dei droni della Stark Industries, con cui si concludeva il film precedente.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.