UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA 2: IN ARRIVO IL SEQUEL DEL FILM CON DAVID HARBOUR

UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA 2: IN ARRIVO IL SEQUEL DEL FILM CON DAVID HARBOUR

Una notte violenta e silenziosa, recente successo action-splatter natalizio, interpretato da David Harbour, avrà un sequel. Lo ha rivelato il regista Tommy Wirkola.

Pubblicità

È in arrivo un sequel per Una notte violenta e silenziosa, successo action-splatter dello scorso Natale, con protagonista un David Harbour nelle vesti di un Santa Claus ammazzasette, che salvava una famiglia dall’assalto di un gruppo di malviventi. A dare la notizia al sito The Wrap è stato il regista del primo film, Tommy Wirkola, che ha rivelato che i progetti per un sequel sono attualmente in corso e ci sono già diverse idee sul tappeto.

Sì”, ha detto Wirkola in risposta a una domanda diretta su un eventuale sequel. “Ne stiamo parlando e stiamo prendendo accordi, e stiamo mettendo tutto in ordine per farlo”. Lo script sarà opera degli stessi sceneggiatori del primo film, Pat Casey e Josh Miller. Ma il regista ha comunque specificato che le cose non verranno affrettate, e che il team vuole prendersi il suo tempo per produrre qualcosa di valido.

Abbiamo tempo per mettere insieme davvero lo script e concepire la storia”, ha proseguito Wirkola. “E abbiamo delle idee, io, Pat, Josh e i produttori, abbiamo parlato di dove vogliamo portare la storia e di cosa vogliamo vedere”. Tommy Wirkola si riferisce soprattutto all’accennato background di Santa Claus nel primo film, dove il personaggio veniva reimmaginato come un antico guerriero vichingo.

Ci sono cose che abbiamo lasciato sul tavolo, come il Polo Nord, Mrs. Claus, gli elfi”, ha spiegato il regista. “Ma penso che ora abbiamo un’idea veramente forte che espande il mondo del film e le sue dimensioni, ma sempre mantenendo quel tono che amiamo del primo film”.

Un tono, quello di Una notte violenta e silenziosa, che a sorpresa ha conquistato il pubblico, incassando 75 milioni di dollari a fronte di un budget di 25 (più ulteriori, imprecisate entrate dal mercato PVOD, poco dopo l’uscita americana in sala). È verosimile, quindi, che nel prossimo Natale rivedremo David Harbour nei panni del suo Babbo Natale giustiziere, per questo ancora misterioso Una notte violenta e silenziosa 2.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.