WALLACE & GROMIT: ANNUNCIATO UN NUOVO FILM

WALLACE & GROMIT: ANNUNCIATO UN NUOVO FILM

La Aardman Animations ha annunciato la messa in cantiere di un nuovo film della saga di Wallace & Gromit, che uscirà su Netflix e BBC nel 2024.

Pubblicità

Netflix lo aveva già anticipato circa un anno fa, ma solo ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Aardman Animations: il franchise di Wallace & Gromit sarà riportato in vita con un nuovo lungometraggio, in arrivo nel 2024. L’annuncio arriva in occasione delle celebrazioni per il 30mo anniversario dell’uscita di Wallace & Gromit – The Wrong Trousers, cortometraggio del 1993 che si aggiudicò l’Oscar.

Il nuovo film, ancora senza titolo, segnerà la prima apparizione dei due personaggi animati in plastilina dal 2008; la distribuzione sarà a cura di Netflix in tutto il mondo, a eccezione del Regno Unito, dove il film sarà distribuito dalla BBC prima di essere passato alla piattaforma streaming.

È emozionante avere in sviluppo storie nuove di zecca di Wallace e Gromit, mentre festeggiamo l’anniversario di un momento così importante nella storia dei personaggi”, ha detto Nick Park, co-fondatore della Aardman e creatore del duo.

The Wrong Trousers è stato un film speciale per tutti noi, alla Aardman”, ha proseguito Park. “È meraviglioso trovare nuovi fan, oggi, e poter continuare a portar loro nuove avventure – più invenzioni, più contrattempi e più problemi da risolvere per Gromit”.

Nonostante siano passati quasi vent’anni dall’uscita dell’ultimo film, il franchise di Wallace & Gromit si è espanso ulteriormente in questi anni, con lo spin-off Shaun, vita da pecora (uscito nel 2015, e a sua volta origine di una saga) e poi con lo speciale natalizio del 2021.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.