WANDAVISION: IN ARRIVO UNO SPIN-OFF CON KATHRYN HAHN

WANDAVISION: IN ARRIVO UNO SPIN-OFF CON KATHRYN HAHN

Disney+ ha in sviluppo una nuova serie spin-off dell’acclamata WandaVision, che vedrà protagonista il personaggio di Kathryn Hahn.

Pubblicità

ATTTENZIONE: LA NEWS CONTIENE UNO SPOILER SULLA SERIE WANDAVISION

È in sviluppo per Disney+ e Marvel Studios una nuova serie spin-off della fortunata WandaVision, che avrà come protagonista il personaggio di Agatha Harkness interpretato da Kathryn Hahn. A riportare la notizia è Variety, che descrive la nuova serie come una dark comedy, senza tuttavia riportare dettagli sulla sua trama.

La sceneggiatrice principale di WandaVision, Jac Schaeffer, fungerà anche stavolta da sceneggiatrice e produttrice esecutiva del progetto, che rappresenterà il suo primo prodotto targato Marvel dopo la firma lo scorso maggio dell’accordo con lo studio e la 20th Television. Né lei né Marvel, comunque, hanno voluto rilasciare dichiarazioni su questo nuovo progetto.

Kathryn Hahn, nella serie di produzione Marvel, interpretava il ruolo di Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione che alla fine si rivela essere Agatha, una potente strega. Nella serie, così come nel fumetto, Agatha è una superstite dei roghi delle streghe di Salem, ed è un potente nemico per il personaggio di Wanda/Scarlet Witch. Nel finale, la troviamo intrappolata a Westview da Wanda, che usa i suoi poteri per farle riassumere le sembianze di Agnes.

Uscita lo scorso gennaio su Disney+, WandaVision ha incontrato subito i favori di pubblico e critica, conquistando inoltre ben 23 nomination agli Emmy Awards: tra queste, quella riservata proprio a Hahn per la migliore attrice non protagonista. Alla fine, la serie ha ottenuto tra gli altri il premio per la miglior canzone, per il pezzo Agatha All Along dedicato proprio al personaggio di Agnes/Agatha.

Kathryn Hahn sarà protagonista anche di una nuova serie Showtime, incentrata sull’attrice comica Joan Rivers. Tra i suoi prossimi progetti, la serie Apple The Shrink Next Door e l’imminente Knives Out 2, diretto ancora da Rian Johnson e con Daniel Craig protagonista. Prima di WandaVision, Hahn aveva conquistato una nomination agli Emmy anche per Transparent, serie di produzione Amazon.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.