YELLOWJACKETS: ELIJAH WOOD NEL CAST DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE

YELLOWJACKETS: ELIJAH WOOD NEL CAST DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE

Elijah Wood farà parte del cast della seconda stagione di Yellowjackets, acclamata serie Showtime con protagonista Christina Ricci.

Pubblicità

C’è una new entry d’eccezione nel cast di Yellowjackets 2, seconda stagione della serie Showtime distribuita in Italia da NOW. Si tratta di Elijah Wood, da tutti ricordato come il Frodo Baggins della trilogia de Il Signore degli Anelli; l’attore, stando a quanto comunicato oggi dal network, vestirà i panni di Walter, uno zelante cittadino detective, che metterà alla prova il personaggio di Misty (interpretato da Christina Ricci) in modi per lei imprevedibili.

Nella seconda stagione della serie, com’era stato anticipato dagli showrunner Ashley Lyle e Bart Nickerson, le conoscenze della protagonista Misty saranno usate per la ricerca di Natalie (Juliette Lewis), che nel finale della prima stagione era stata rapita da alcuni sconosciuti. Tra le new entry ci saranno inoltre Lauren Ambrose e Simone Kessell, che vestiranno rispettivamente i panni di Van e Lottie nelle versioni adulte (quelle giovani erano interpretate da Liv Hewson e Courtney Eaton).

Yellowjackets, ambientata negli anni ‘90, racconta di un gruppo di giovani atlete di una squadra di calcio liceale, sopravvissute per miracolo a un incidente aereo. Le ragazze, ritrovatesi da sole nella natura selvaggia dell’Ontario, perdono presto le speranze nei soccorsi, e si lasciano andare a disperazione, rabbia e paura: organizzatesi in veri e propri clan, si ritrovano presto a lottare per la sopravvivenza, dandosi anche al cannibalismo. Gli eventi della giovinezza delle protagoniste si alternano a quelli del presente, che ritraggono quattro sopravvissute, Shauna, Taissa, Misty e Natalie, che sono ancora incapaci di dimenticare i drammatici eventi occorsi loro 25 anni prima.

La serie è creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, autori di Narcos: Mexico, e ha un cast (quasi completamente al femminile) composto tra gli altri da Christina Ricci, Juliette Lewis, Melanie Lynskey, Sophie Thatcher, Tawny Cypress, Ella Purnell, Sammi Hanratty, Steven Krueger, Keeya King e Warren Kole.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.