ZACK SNYDER: “IL MIO JUSTICE LEAGUE TERMINA CON UN CLIFFHANGER, DOVEVANO ESSERCI DEI SEGUITI”

ZACK SNYDER: “IL MIO JUSTICE LEAGUE TERMINA CON UN CLIFFHANGER, DOVEVANO ESSERCI DEI SEGUITI”

Il regista, in un’intervista, ha fornito alcune anticipazioni sulla Snyder Cut di Justice League, che verrà distribuita da HBO Max il prossimo 18 marzo, svelando che avrebbero dovuto esserci dei sequel.

Pubblicità

A poco più di due settimane dal debutto su HBO Max di Zack Snyder’s Justice League, atteso nuovo montaggio che rivede e amplia – secondo i piani originali del regista – il Justice League uscito in sala, Zack Snyder rivela che quello doveva essere in realtà il primo tassello di un mosaico più grande. Un mosaico che, con ogni probabilità, non vedrà mai la luce, visto che i piani per il DC Extended Universe sembrano andare in altre direzioni. Di fatto, quella che avremo di fronte sarà inevitabilmente una storia non completa.

Parlando con IGN, alla domanda riguardo le immagini del costume di Joker di Jared Leto, diffuse recentemente e provenienti dalla sequenza girata ex-novo per il film, Snyder ha detto di essere stato ispirato alla visione di Joker di David Ayer, e che quel look corrisponde esattamente a quello che lui aveva in mente per gli ipotetici sequel di Justice League.

Quello che ha ispirato il suo aspetto è quella sorta di mondo post-apocalittico di cui sono un grande fan”, ha detto il regista, “e davvero, l’idea era che andando avanti coi film, il prossimo – che non sembra verrà mai realizzato – sarebbe stato ambientato proprio in quel mondo, che loro cercano di rendere migliore. La scena di Joker non si dilunga troppo, ma sicuramente fa quello di cui avevo bisogno per la storia e per noi. Dire di più sarebbe uno spoiler”.

Zack Snyder ha proseguito: “Nell’idea originale dovevano esserci altri due film… quello che abbiamo fatto ammicca a un potenziale altro mondo. Ho piantato i semi, così come avevo voluto, di ciò che doveva venire nei film successivi; sta tutto lì, in funzione delle storie che avrebbero dovuto arrivare dopo – e non sembra che arriveranno – ma penso che ora sia facile speculare, e potremmo parlarne per un bel po’”.

Alla domanda se il nuovo Zack Snyder’s Justice League avrà comunque un finale compiuto, il regista ha risposto: “Il film termina con un cliffhanger di massa”. Di fatto, quindi, ci troveremo di fronte a un “primo capitolo” di una storia destinata a non vedere mai (salvo improbabili colpi di scena) la sua prosecuzione.

Zack Snyder’s Justice League, della durata complessiva di 4 ore, sarà distribuito negli USA sulla piattaforma streaming HBO Max, e in Italia sulle principali piattaforme nostrane, il prossimo 18 marzo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.