ARMY OF THE DEAD: IN ARRIVO IL SEQUEL DOPO L’ACCORDO TRA ZACK SNYDER E NETFLIX

ARMY OF THE DEAD: IN ARRIVO IL SEQUEL DOPO L’ACCORDO TRA ZACK SNYDER E NETFLIX

Il regista e la piattaforma hanno stretto un accordo di due anni che comprenderà il sequel dello zombie movie, tra i titoli più visti dell’ultimo anno.

Pubblicità

Army of the Dead ha ricevuto recensioni critiche generalmente positive (qui potete leggere la nostra) ed è stato senz’altro tra i titoli Netflix più visti di questo 2021. Ora, la realizzazione di un sequel sembra certa, dopo che la Stone Quarry Productions, società gestita da Zack Snyder insieme alla sorella Deborah e a Wesley Coller, ha stretto un accordo di due anni con la piattaforma di streaming. Tra i primi progetti che saranno parte dell’accordo c’è infatti proprio il secondo episodio dello zombie heist movie di Snyder.

Il mio obiettivo e il mio scopo è portare il maggior maggior numero di contenuti di qualità possibili, su vasta scala”, ha dichiarato Zack Snyder a The Hollywood Reporter. “Grandi progetti e grandi film”. Deborah Snyder ha aggiunto: “Per noi era importante trovare una partnership basata sul rispetto reciproco. Il processo creativo funziona meglio quando ognuno si fida dell’altro e si può cogliere occasioni per essere creativi. Per noi non è sempre stato così. I nostri contenuti sono un po’ ai limiti. Io penso sia importante avere una buona partnership e ascoltarsi a vicenda”.

Su Netflix, la Snyder ha aggiunto: “Ci hanno dato molta libertà. Ma hanno anche abbracciato l’idea di provare cose nuove, senza per forza aspettare un successo prima di andare avanti”. In questo discorso rientra il franchise di Army of the Dead, di cui era stato già annunciato un prequel ad ambientazione tedesca intitolato Army of the Thieves (atteso per il prossimo autunno) e uno spin-off in forma di anime (che arriverà invece nella primavera 2022).

Ora, sembra certo che lo zombie movie di Snyder genererà anche un sequel, di cui il regista sta già scrivendo la sceneggiatura. Parallelamente, Snyder si sta occupando di Rebel Moon, il suo lungamente pensato progetto di sci-fi (nato, nelle idee del regista, come tassello dell’universo di Star Wars) che pure dovrebbe vedere il suo primo ciak a inizio 2022. Anche questo progetto, che farà parte dell’accordo tra Snyder e Netflix, è pensato come primo episodio di una saga, e potrebbe quindi generare sequel e spin-off.

Parallelamente, l’accordo tra Zack Snyder e Netflix prevede anche un film diretto da Damon Caro, solitamente regista di seconda unità e coordinatore degli stunt per i film di Snyder, che farebbe così il suo esordio dietro la macchina da presa.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.