DARIO ARGENTO SARÀ PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI GASPAR NOÉ

DARIO ARGENTO SARÀ PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI GASPAR NOÉ

Il regista romano ha rivelato durante il Noir in Festival 2021 di essere impegnato sul set del nuovo film di Gaspar Noé, per il suo esordio in veste di attore protagonista.

Pubblicità

Una sorpresa degna del maestro del brivido scuote tutti gli appassionati di horror e noir: come riportato infatti da Movieplayer, dalla serata finale del Noir in Festival 2021 – che quest’anno si è tenuto in modalità virtuale – Dario Argento ha svelato telefonicamente di essere impegnato sul set del nuovo film di Gaspar Noé (Climax).

Proprio così: a 80 anni, il regista di Profondo rosso e Suspiria farà il suo esordio in veste di attore protagonista (precedentemente era stato utilizzato solo in piccoli ruoli e camei), in un film di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Si sa, tuttavia, che Argento interpreterà il ruolo di un critico cinematografico, un ruolo dal sapore evidentemente autobiografico per il regista romano (prima di dirigere L’uccello dalle piume di cristallo, nel 1969, il regista era stato infatti critico per il quotidiano Paese Sera).

“Ho accettato su insistenza di Gaspar, perché siamo amici da tanto tempo”, ha spiegato il regista. “In un primo tempo gli avevo detto di no, non avevo intenzione di interpretare questo ruolo, ma lui ha continuato a insistere, e alla fine che potevo fare…”

Solo poco tempo fa, era stato rivelato che Gaspar Noé, insieme alla figlia di Dario Argento, Asia, e all’attrice iraniana Golshifteh Farahani, doppieranno il film d’animazione Schirkoa, ispirato a un omonimo cortometraggio animato del 2016.

Argento, inoltre, ha ancora in piedi il progetto da regista di Occhiali neri – Black Glasses, in cui dirigerà sua figlia Asia; il regista starebbe inoltre scrivendo due nuove serie televisive di genere horror.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.