EVEREST: EWAN MCGREGOR, SAM HEUGAN E MARK STRONG NEL NUOVO FILM DI DOUG LIMAN

EVEREST: EWAN MCGREGOR, SAM HEUGAN E MARK STRONG NEL NUOVO FILM DI DOUG LIMAN

I tre attori sono stati ingaggiati per fare da protagonisti a Everest, thriller avventuroso che sarà diretto da Doug Liman da una sceneggiatura di Sheldon Turner.

Pubblicità

Ewan McGregor, Sam Heugan e Mark Strong saranno i protagonisti di Everest, un nuovo thriller d’avventura ispirato a fatti reali, che sarà diretto da Doug Liman da uno script di Sheldon Turner (già candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Tra le nuvole). Le riprese del film dovrebbero iniziare il 22 gennaio prossimo nel Regno Unito e in Italia. La HanWay Films, detentrice dei diritti internazionali del progetto, lo presenterà nell’imminente mercato virtuale di Cannes.

Ispirato al romanzo di Jeffrey Archer Paths of Glory, Everest sarà ambientato nel 1921 e vedrà protagonista l’alpinista George Mallory (interpretato da McGregor), che viene scelto da Arthur Hinks (Mark Strong) della Royal Geographic Society per dare la scalata al precedentemente inespugnabile Monte Everest. Dopo la Prima Guerra Mondiale, il morente impero britannico sta cercando disperatamente una vittoria; ma Mallory e il suo rivale, l’eccentrico australiano George Finch (Heughan) non sono interessati tanto al patriottismo quanto a una sfida contro se stessi.

Il reale viaggio di Mallory finì avvolto nel mistero; l’alpinista morì dopo la terza spedizione sull’Everest, e resta attualmente ignoto se sia riuscito a raggiungere la cima o no.

Il film sarà prodotto da Jennifer Klein e Liman (quest’ultimo appassionato di scalate), con la fotografia di Martin Ruhe (The Midnight Sky, The American), le scenografie di Oliver Scholl (Venom, Spider-Man: Homecoming) e le musiche di T Bone Burnett (Crazy Heart, True Detective).

Il nuovo Everest, progetto a lungo coltivato da Liman e precedentemente opzionato dalla Sony, non è in alcun modo legato all’omonimo film del 2015 targato Working Title, diretto da Baltasar Kormakur.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.