LUCY LIU NEL CAST DI SHAZAM! FURY OF THE GODS

LUCY LIU NEL CAST DI SHAZAM! FURY OF THE GODS

L’attrice interpreterà la malvagia Kalypso nel sequel del film del 2019 targato DC Films, che sarà diretto da David F. Sandberg.

Pubblicità

Lucy Liu si è appena unita ufficialmente al cast di Shazam! Fury of the Gods, atteso sequel del film del 2019 Shazam!, che sarà prodotto dalla New Line e dalla DC Films. L’attrice di origini taiwanesi andrà a interpretare il ruolo della malvagia Kalypso, affiancando un cast che vede già confermati il protagonista Zachary Levi nel ruolo dell’eroe del titolo, e le new entry Rachel Zegler e Helen Mirren; quest’ultima interpreterà nel film la villain principale Espera, figlia di Atlas e sorella di Kalypso.

David Sandberg, già regista del primo Shazam!, tornerà dietro la macchina da presa per questo sequel, basato su una sceneggiatura scritta da Henry Garden. L’eroe del titolo è l’alter ego del teenager Billy Batson, il quale, quando pronuncia la parola magica “Shazam”, viene colpito dal fulmine degli dei e si trasforma in un supereroe adulto dagli straordinari poteri.

Il primo film, uscito in Italia il 3 aprile 2019, ha incassato oltre 326 milioni di dollari in tutto il mondo, ed è stato generalmente ben accolto dalla critica. L’uscita in sala di questo sequel è prevista per il 2 giugno 2023.

Lucy Liu, diventata una star grazie ai suoi ruoli in film come Charlie’s Angels e i due Kill Bill, ha interpretato sette stagioni della popolare serie crime Elementary, e più recentemente ha fatto parte del cast della serie Why Women Kill, commedia nera targata CBS All Access, ancora inedita in Italia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.