RACHEL ZEGLER SARÀ BIANCANEVE NEL LIVE ACTION DISNEY

RACHEL ZEGLER SARÀ BIANCANEVE NEL LIVE ACTION DISNEY

La giovane attrice americana, attesa nel nuovo West Side Story, sarà protagonista della nuova versione live action di Biancaneve, per la regia di Marc Webb.

Pubblicità

È un’ascesa molto rapida, quella di Rachel Zegler, cantante e attrice ventenne attesa nel nuovo film di Steven Spielberg, il remake di West Side Story. La youtuber, prima ancora che la sua performance nel ruolo di Maria venga mostrata alle platee mondiali, ha già ottenuto un’altra parte di primo piano: quella di Biancaneve nel prossimo remake live action del classico Disney del 1938, come riportato oggi da Deadline.

A dirigere la nuova versione ci sarà Marc Webb, con la produzione di Marc Platt. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2022, per un’uscita verosimilmente prevista per l’anno successivo. A quanto pare, la performance di Rachel Zegler negli spezzoni del film di Spielberg che la Disney ha potuto visionare – uniti a un provino che avrebbe impressionato tutti – hanno convinto Webb e gli exec ad affidarle il ruolo, dopo una ricerca durata diversi mesi.

Il film del 1938 Biancaneve e i sette nani, basato sulla fiaba classica dei fratelli Grimm, fu il primo prodotto d’animazione della Disney, e inaugurò una serie di grandi successi che si sarebbe protratta ininterrotta nei decenni a venire. La nuova versione, a quanto pare, estenderà la storia e le musiche dell’originale, con Benj Pasek e Justin Paul – il duo dietro La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen – a occuparsi della scrittura di nuove canzoni specificamente per il film.

La scelta di Rachel Zegler si muove nello stesso solco di quella di Halle Bailey per l’imminente live action de La sirenetta, nel segno della maggior diversificazione possibile dei personaggi classici Disney, in particolare di quelli femminili. Per la Zegler, si è trattato del secondo provino di una certa rilevanza, dopo quello che le ha fatto ottenere, a soli 17 anni, il ruolo per il musical di Spielberg, su una rosa di oltre 10.000 candidate. Il nuovo West Side Story, che vedrà protagonisti anche Ansel Egort e Rita Moreno, è atteso nelle sale americane per il prossimo 10 dicembre, mentre il successivo 16 dicembre potremo vederlo in Italia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.