BIANCANEVE: SARÀ ANDREW BURNAP A INTERPRETARE IL PROTAGONISTA MASCHILE

BIANCANEVE: SARÀ ANDREW BURNAP A INTERPRETARE IL PROTAGONISTA MASCHILE

Andrew Burnap vestirà i panni del protagonista maschile nel nuovo live action Disney ispirato al classico Biancaneve e i sette nani, per la regia di Marc Webb.

Pubblicità

Il nuovo Biancaneve targato Disney, adattamento live action del celebre classico del 1938 Biancaneve e i sette nani, ha un protagonista maschile. Si tratta di Andrew Burnap, attore classe 1991, già vincitore del Tony Award per la sua interpretazione nel dramma di Broadway The Inheritance, diretto da Stephen Daldry. Burnap, al cinema, ha recitato nei film indipendenti Spare Room e The Chaperone, ed è inoltre apparso in serie televisive quali Younger e The Good Fight.

Andrew Burnap andrà così ad affiancare nel film di Marc Webb le già confermate presenze di Rachel Zegler (vista di recente in West Side Story) e Gal Gadot (al suo attivo, tra i tanti ruoli, i due Wonder Woman), nei rispettivi ruoli della principessa protagonista e della crudele matrigna. Pare che il personaggio di Burnap sarà una figura maschile totalmente nuova, ben distinta da quelle del Principe Azzurro e del Cacciatore delle precedenti versioni. A produrre il nuovo adattamento ci sarà Marc Platt.

Nel nuovo Biancaneve, Burnap avrà ovviamente anche una parte canora importante, con le nuove canzoni composte dal duo già autore dei pezzi di La La Land, Benj Pasek e Justin Paul. Il nuovo film Disney segnerà il ritorno sul grande schermo della fiaba dei fratelli Grimm dopo dieci anni, dopo che nel 2012 erano usciti il film omonimo diretto da Tarsem Singh e interpretato da Lily Collins e Julia Roberts, l’action movie fantasy Biancaneve e il cacciatore, con Kristen Stewart e Charlize Theron sotto la regia di Rupert Sanders, e il film muto spagnolo Blancanieves, per la regia di Pablo Berger.

Le riprese del film di Marc Webb dovrebbero iniziare in primavera.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.