AARON TAYLOR-JOHNSON SARÀ KRAVEN IL CACCIATORE PER LA SONY

AARON TAYLOR-JOHNSON SARÀ KRAVEN IL CACCIATORE PER LA SONY

L’attore è stato ingaggiato per interpretare il villain delle storie di Spider-Man, in un film a lui dedicato che sarà diretto da J.C. Chandor.

Pubblicità

Dopo Venom e Morbius, Kraven il Cacciatore. La Sony sta cercando di espandere il suo universo di personaggi collegati a Spider-Man, con un film che nelle intenzioni vuole essere il primo di un franchise: a interpretare il nemico dell’Uomo Ragno, nel film omonimo a lui dedicato, sarà Aaron Taylor-Johnson. Regista del film sarà J.C. Chandor (1981: Indagine a New York, Triple Frontier), che partirà da uno script di Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk. A produrre il film ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

Il personaggio di Kraven fu introdotto nel 1964 nei fumetti di Spider-Man. Nato come Sergei Kravinoff, si considera il più grande cacciatore al mondo – titolo guadagnato con anni di esperienza sul campo, anche a mani nude – ma la sua ambizione lo porta a ingerire un siero che gli dà una forza spropositata e rallenta notevolmente il suo invecchiamento. Nei fumetti, indossa sempre un giubbotto fatto con la testa e la criniera di un leone, e poco altro sotto.

Kraven il Cacciatore, la cui uscita è fissata per il 13 gennaio 2023, sarà il terzo adattamento da un fumetto per Aaron Taylor-Johnson, dopo che l’attore era stato protagonista nel 2010 di Kick-Ass (e del relativo sequel) ed era apparso nel ruolo di Quicksilver in Avengers: Age of Ultron, nel 2015. La sua apparizione più recente è stata quella di un personaggio di supporto in Tenet di Christopher Nolan; di lui si attende l’appena girato Bullet Train di David Leitch, in cui affiancherà Brad Pitt. Proprio la sua performance in questo film sembra abbia convinto gli executive della Sony ad affidargli il ruolo di Kraven.

Con questa nuova saga, la Sony sta cercando di rendere più consistente il suo universo di personaggi legati a Spider-Man, dopo i due capitoli di Venom e l’imminente Morbius (previsto per il 2022). Il personaggio di Kraven, nei fumetti, fonda anche un gruppo di super-villain, i Sinister Six, altra proprietà della Sony che la major aveva tentato di sfruttare dopo l’ultimo suo film su Peter Parker, The Amazing Spider-Man 2 (2014).

L’uscita di Kraven il Cacciatore è attualmente fissata per il 13 gennaio 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.