VENOM – LA FURIA DI CARNAGE, ANTICIPATA DI DUE SETTIMANE L’USCITA DEL CINECOMIC

VENOM – LA FURIA DI CARNAGE, ANTICIPATA DI DUE SETTIMANE L’USCITA DEL CINECOMIC

La Sony ha anticipato l’uscita del suo cinecomic dopo il successo di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: l’arrivo del film nelle sale americane è ora fissato per il 1 ottobre.

Pubblicità

Il successo di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, primo al box office americano nel suo week-end di apertura, e secondo miglior esordio dell’era post-Covid dopo Black Widow, ha convinto la Sony ad anticipare una delle sue uscite di punta: si tratta di Venom – La furia di Carnage, la cui uscita negli USA, fissata finora al 15 ottobre 2021, è stata ora anticipata al 1 ottobre. In realtà, il film di Andy Serkis era stato più volte rimandato (da ottobre 2020 a giugno 2021, poi a settembre e infine a metà ottobre) a causa del perdurare della crisi sanitaria. Ora, arriva questa piccola ma significativa anticipazione, che per ora non riguarda tuttavia il mercato italiano (dove l’uscita del film resta al momento fissata per il 14 ottobre).

È stato l’ottimo risultato al botteghino di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli a convincere Sony ad anticipare l’uscita del suo film, sequel del Venom del 2018 e secondo film del cosiddetto Sony’s Spider-Man Universe (l’universo dei personaggi Marvel legati a Spider-Man, la cui proprietà è rimasta in mano alla Sony). Il successo del cinecomic Marvel è arrivato tutto dalle sale, senza la contemporanea distribuzione in streaming (com’era successo invece per Black Widow): un segnale di fiducia evidente da parte del pubblico, che sta mostrando l’intenzione di tornare in sala in modo sempre più massiccio.

Il Venom del 2018, diretto da Ruben Fleischer, aveva incassato globalmente la cifra di oltre 856 milioni di dollari, un risultato considerevole a dispetto di recensioni generalmente fredde o negative da parte della critica. Il nuovo Venom – La furia di Carnage vedrà Tom Hardy tornare nei panni di Eddie Brock, il cui corpo ospita il simbionte alieno che gli permette di diventare uno spietato vigilante. Qui, Brock si misurerà col serial killer Cletus Kasady (interpretato da Woody Harrelson), ospite di un altro simbionte alieno, Carnage, dopo la sua fallita esecuzione. La regia del film è di Andy Serkis, che aveva esordito dietro la macchina da presa nel 2017 col dramma Ogni tuo respiro.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.