ALIEN: ROMULUS, FEDE ÁLVAREZ ANNUNCIA LA FINE DELLE RIPRESE

ALIEN: ROMULUS, FEDE ÁLVAREZ ANNUNCIA LA FINE DELLE RIPRESE

Il regista Fede Álvarez ha annunciato sui social la fine delle riprese di Alien: Romulus, nuovo capitolo della saga sull’alieno xenomorpho iniziata nel 1979.

Pubblicità

Si sono concluse le riprese di Alien: Romulus, ultimo capitolo della saga sci-fi/horror iniziata da Ridley Scott col primo Alien nel lontano 1979. Ad annunciare l’ultimo ciak del film è stato il regista Fede Álvarez attraverso un post su Instagram, che lo ritrae seduto con un sigaro dopo la fine della lavorazione. “È il momento di festeggiare con un sigaro, abbiamo finito!”, si legge nella didascalia.

Alien: Romulus, prodotto dai 20th Century Studios, vedrà Álvarez cimentarsi di nuovo con uno storico franchise del fanta-horror, dopo il suo reboot del 2013 de La casa. Il regista, negli ultimi anni, aveva diretto inoltre film come Man in the Dark (2016), il suo sequel L’uomo nel buio (2021) e Millennium – Quello che non uccide (2018).

La sceneggiatura del film è opera di Álvarez e di Rodo Sayagues, mentre il cast è composto tra gli altri da Cailee Spaeny (The Craft: Legacy, Priscilla), Isabela Merced (Soldado), David Jonsson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Spike Fearn (Tell Me Everything), e Aileen Wu. Ridley Scott, creatore della saga, sarà presente nel ruolo di produttore.

Non ci sono attualmente dettagli sulla trama di Alien: Romulus, a parte il fatto che la storia sarà slegata dai precedenti capitoli della saga. Al momento, l’ultimo episodio del franchise è Alien: Covenant, uscito nel 2017, che aveva visto il ritorno in regia di Ridley Scott a quasi quarant’anni di distanza dal film originale.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.