ANDOR: ROBERT EMMS SI UNISCE AL CAST DELLA NUOVA SERIE DISNEY+

ANDOR: ROBERT EMMS SI UNISCE AL CAST DELLA NUOVA SERIE DISNEY+

L’attore di Chernobyl e His Dark Materials farà parte del cast di Andor, serie spin-off di Rogue One: A Star Wars Story attualmente in produzione per Disney+.

Pubblicità

La serie Andor, spin-off di Rogue One: A Star Wars Story e nuovo tassello (uno dei tanti) dell’universo di Star Wars, ha aggiunto un altro attore al suo cast: si tratta di Robert Emms, già visto nelle recenti Chernobyl e His Dark Materials – Queste materie oscure, oltre che in film come War Horse e Jurassic World – Il regno distrutto.

Emms si unirà a un cast guidato da Diego Luna – che riprenderà il suo ruolo del ribelle Cassian Andor – e composto anche da Adria Arjona, Denise Gough, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgard, Fiona Shaw e Kyle Soller. Non è ancora noto quale sarà il ruolo interpretato dall’attore inglese.

Composta (per ora) da 12 episodi, Andor sarà ambientata cinque anni prima della distruzione della Morte Nera, e seguirà le origini dell’impavido ribelle Cassian Andor, già interpretato da Luna in Rogue One: A Star Wars Story. La serie, quando è stata annunciata, è stata descritta come “un eccitante thriller spionistico” che esplorerà “racconti pieni di spionaggio e missioni audaci, per riportare speranza in una galassia dominata da un Impero spietato”.

La serie è attualmente in produzione nel Regno Unito, con Toby Haynes a fare da regista principale. Tra i registi dei 12 episodi ci saranno inoltre Ben Caron e Susanna White, con un team di sceneggiatori che include Stephen Schiff e Tony Gilroy. Le riprese della prima stagione di Andor dovrebbero terminare in estate, per una distribuzione su Disney+ nel corso del 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.