ARMIE HAMMER LICENZIATO DAL SET DI BILLION DOLLAR SPY, DOPO LE ACCUSE DI STUPRO E MOLESTIE

ARMIE HAMMER LICENZIATO DAL SET DI BILLION DOLLAR SPY, DOPO LE ACCUSE DI STUPRO E MOLESTIE

L’attore non farà più parte del cast di Billion Dollar Spy, che avrebbe dovuto vederlo a fianco di Mads Mikkelsen in un dramma ambientato durante la guerra fredda.

Pubblicità

Dopo le accuse di stupro e molestie sessuali che l’hanno colpito da più parti, si fa sempre più difficile la vita a Hollywood per Armie Hammer. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, l’attore è stato escluso praticamente da tutti i set nei quali avrebbe dovuto recitare: l’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Billion Dollar Spy, dramma spionistico ambientato durante la guerra fredda, che avrebbe dovuto vederlo a fianco di Mads Mikkelsen.

Il resto dei set in cui Hammer era coinvolto, con l’esclusione di quelli di cui è già stata completata la produzione (tra questi, Assassinio sul Nilo e Next Goal Wins) hanno deciso ufficialmente di fare a meno dell’attore; di fatto, l’unico progetto che attualmente resta in piedi, per Hammer – ma si tratta più di un’idea che di qualcosa di concreto – è quello di un ipotetico sequel di Chiamami col tuo nome, di cui si è molto parlato prima delle accuse contro l’attore.

La carriera di Armie Hammer ha subito una brusca battuta di arresto quando, all’inizio del 2021, una serie di accuse da fonti multiple, diffuse sui social network, l’hanno descritto come un molestatore. Il tutto – partito da un account anonimo su Instagram. e dalla trascrizione di una serie di chat che l’attore avrebbe avuto con varie donne – è culminato con un’accusa di stupro formulata il 19 marzo scorso, proveniente da una ex partner di Hammer e riferita a un evento che sarebbe accaduto nel 2017. La polizia di Los Angeles sta attualmente indagando su tale denuncia.

Arnie Hammer, da par suo, ha respinto tramite il suo avvocato tutte le accuse, definendo “oltraggiosa” la denuncia per stupro e affermando che tutti i rapporti con la donna che lo ha denunciato sono stati consensuali.

Prima della denuncia di marzo, l’agenzia WME aveva deciso di tagliare i ponti con Hammer, a seguito delle tante accuse diffuse sui social contro l’attore; ma, prima della decisione dell’agenzia, Hammer era già stato licenziato da due progetti importanti, la commedia Shotgun Wedding (in cui avrebbe dovuto recitare a fianco di Jennifer Lopez) e la serie Paramount The Offer. Dopo la sua esclusione dal set di Shotgun Wedding, Hammer definì laconicamente “stronzate” tutte le accuse a lui rivolte.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.