NEXT GOAL WINS: WILL ARNETT SOSTITUISCE ARMIE HAMMER NEL CAST

NEXT GOAL WINS: WILL ARNETT SOSTITUISCE ARMIE HAMMER NEL CAST

La produzione di Next Goal Wins ha rimpiazzato Armie Hammer con Will Arnett, dopo le accuse di violenza sessuale piovute sul primo dall’inizio dello scorso anno.

Pubblicità

Nel prossimo film di Taika Waititi Next Goal Wins, biopic dedicato all’allenatore di calcio Thomas Rongen, non ci sarà più Armie Hammer ma Will Arnett: il primo, infatti, è stato rimosso dal cast dopo le accuse multiple di violenza sessuale che sono piovute su di lui a partire dallo scorso anno. Hammer, accusato da più donne di stupro attraverso i social media (la prima delle quali si riferisce a un fatto del 2017) si era difeso sostenendo che si fosse trattato di rapporti consensuali; tuttavia, la polizia di Los Angeles ha fatto partire un’inchiesta, tuttora in corso.

Nel frattempo, l’attore è stato licenziato da molti progetti in corso, tra cui la rom-com con Jennifer Lopez Shotgun Wedding e uno show di Paramount Plus sul dietro le quinte del classico Il padrino. Inoltre, Hammer ha dovuto anche abbandonare la produzione di Broadway The Minutes. Il prossimo film in cui vedremo impegnato l’attore sarà l’adattamento del classico di Agatha Christie Assassinio sul Nilo, firmato da Kenneth Branagh e girato prima dello scandalo che ha coinvolto l’attore.

Next Goal Wins sarà basato sul documentario dallo stesso titolo del 2015, che seguiva la storia dell’allenatore di calcio olandese Thomas Rongen, che tentò la quasi impossibile impresa di trasformare la poco competitiva nazionale delle isole Samoa americane in un team vincente. Taika Waititi è stato anche autore dello script insieme a Iain Morris, mentre la Searchlight Pictures si occuperà delle vendite del film fuori dagli Stati Uniti. Il ruolo di Will Arnett sarà quello di un executive della Football Federation American Samoa; il resto del cast includerà Elizabeth Moss, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu e Angus Sampson.

I precedenti ruoli di Will Arnett comprendono le serie televisive Arrested Development – Ti presento i miei e 30 Rock, oltre a film come Blades of Glory – Due pattini per la gloria e Semi-Pro. L’attore è inoltre conosciuto per i ruoli vocali in film d’animazione come Cattivissimo me e Mostri contro alieni, oltre che per il doppiaggio di Batman nella serie dei The Lego Movie.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.